Back to top

Autore Topic: Home page con soli moduli senza contenuto  (Letto 2363 volte)

Offline salgua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Home page con soli moduli senza contenuto
« il: 24 Mag 2010, 14:11:47 »
Buongiorno a tutti!
Avrei la necessità di avere una home page composta da soli moduli, senza il box centrale per il contenuto. Premetto che non ho molta esperienza con i template di joomla, ma dando un'occhiata al mio template vedo che questo è il codice che genera il contenuto:
Codice: [Seleziona]
<div class="floatbox">
<jdoc:include type="message" />
<jdoc:include type="component" />
</div>
pensavo di mettere questa porzione di codice in un blocco if, in modo che me la nasconda se la pagina visualizzata è l'home page, del tipo:
<?php if (!$this->codice_che_restituisce_true_se_homepage ?>
<div class="floatbox">
<jdoc:include type="message" />
<jdoc:include type="component" />
</div>
<?php endif; ?>
qualcuno mi aiuta, magari semplicemente dicendomi cosa mettere al posto di codice_che_restituisce_true_se_homepage?

Grazie mille,
Saluti!

Offline Pizza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Home page con soli moduli senza contenuto
« Risposta #1 il: 24 Mag 2010, 14:33:43 »
Credo che una cosa del genere dovrebbe funzionare:
<?php if($_REQUEST["view"] == "frontpage") : ?>

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2010, 14:50:23 »
non c'entra niente il template, semmai la sezione non sarebbe questa,

non toccare il codice, non è nella nostra impostazione, setta semplicemente bene i moduli e rendi predefinita una voce di menù come ti serve..

una bella lettura qui sarebbe consigliata:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.