Back to top

Autore Topic: AIUTO: l'aggiornamento Joomla blocca Kunena e MOdalizer  (Letto 4693 volte)

Offline Tommy66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno, Ho un problema che non riesco proprio a decifrare:
all'accesso del forum Kunena alla stringa httl mi si aggiunge la scritta "&ml=1&mlt=&tmpl=" che impedisce la visualizzazione della pagina
Mentre le pagine impostate con Modalizer mi danno errore 404
Per il primo problema ho anche installato la nuova release di Kunena, ma niente da fare!

Vi prego aiutatemi!!!
Il sito è www.confraternita-sangalgano.it il forum è accessibile a tutti.
Mentre le pagine in modalità modalizer sono su "albo" che pervede la registrazione al sito (del tutto free)
Aiutatemi vi prego, non so dove mettere le mani!
Grazie infinite, Tommy

Offline Tommy66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:AIUTO: l'aggiornamento Joomla blocca Kunena e MOdalizer
« Risposta #1 il: 25 Mag 2010, 09:09:49 »
Aggiornamento: dopo un po' di prove pare che il problema, almeno con Kunena ma anche con altre componenti, sia l'impostazione "apri in un'altra pagina"
Infatti, se abilito questa opzioni succede di tutto... alcune componenti si aprono in modalità lightshow, altre (come Kunena)
aggiungono pezzi di stringa impedendo l'apertura.
Cosa succede? se qualcuno ha voglia di capire che succede sono disposto a dare le chiavi di accesso al sito.
Grazie infinite.
Tommy

Offline Tommy66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2010, 21:01:33 »
Aiuto!!!! qualcuno può dirmi cosa succede e darmi qualche consiglio? Non sono ancora riuscito a risolvere...
Grazie
Tommy66

Offline clodis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2010, 11:41:53 »
La cosa più probabile è che uno o più moduli o plug in entrino in conflitto, posso suggerire di chiudere i vari moduli (levare la pubblicazione) e vedere se kunena funziona e poi riattivare i moduli o plug in uno alla volta e testare per trovare quello incriminato, alla peggio disinstalla tutto, pure kunena e reinstalla partendo dal forum e testandolo.

Offline Tommy66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2010, 16:10:35 »
Niente da fare.
Ho disinstallato tutto, moduli e plug, reinstallato uno alla volta e... sempre uguale.
Per Kunena ho risolto facendo aprire in altra pagina...  sembra che la modalità modalizer che uso per alcuni articoli non funzioni e mi da un codice 404.
Ho tolto l'accesso ristretto all'albo, quindi potete verificare il problema all'indirizzo http://www.confraternita-sangalgano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=64&lang=it cliccando poi sui nomi degli apostoli ("in loco Santi Petri" eccetera)... non so più cosa fare.
Grazie
Tommy

Offline Tommy66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2010, 16:25:03 »
Il codice Modalizer che ho inserito al primo apostolo è: {modal href=http://www.confraternita-sangalgano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=107:pietro&catid=36:strutturaltype=fancybox|overlay=1}In loco Sancti Petri{/modal}
Sbaglio qualcosa????
Tommy

Offline clodis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Giu 2010, 12:47:06 »
Hai provato a levare modalizzer? Se fosse questo che crea problemi, potresti installare una galleria immagini, e o creare degli articoli con immagini già a 640 x 480, od 800 x 800, mi rendo conto che il risultato è diverso ma avresti più ordine e funzionalità, a mio parere. Il codice che hai messo funziona, così su due piedi senza entrare come amministrazione e verificare anche il codice è difficile dirti cosa non funzioni o entra in conflitto, ribadisco fai una prova senza modalizer e vedi se hai ancora problemi di funzionamento.

Offline az54

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Lug 2010, 12:21:04 »
Ho l'impressione che nel link ci sia un errore di ortografia:
{modal ... &id=107:pietro&catid=36:strutturaltype= ...

"strutturaltype" dovrebbe essere "struttural|type"

Offline Tommy66

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Lug 2010, 19:10:49 »
Qualcosa è cambiato, ma non ci siamo ancora perchè adesso non da errore ma apre una pagina tutta bianca.
Le sintassi usate sono le seguenti:
{modal href=http://www.confraternita-sangalgano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=107:pietro&catid=36|strutturaltype=fancybox|overlay=1}In loco Sancti Petri{/modal}
{modal href=http://www.confraternita-sangalgano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=107|type=fancybox|overlay=1}In loco Sancti Petri{/modal}
{modal href=http://www.confraternita-sangalgano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=107:pietro&catid=36:struttural|type=fancybox|overlay=1}In loco Sancti Petri{/modal}
{modal href=http://www.confraternita-sangalgano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=107:pietro&catid=36|type=fancybox|overlay=1}In loco Sancti Petri{/modal}
ed altre derivazioni del caso fino a
{modal url=index.php?option=com_content&view=article&id=107|strutturaltype=fancybox|overlay=1}In loco Sancti Petri{/modal}
sempre lo stesso risultato... quadro completamente bianco.
Non so più cosa inventare... alla fine dovrò toglierlo e basta.

Offline az54

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Lug 2010, 15:50:33 »
La sintassi corretta è quella con il pipe ('|' che delimita le funzioni di Modalizer) immediatamente prima di type.
Io con IE 8 sono riuscito a far funzionare solo la modalità GreyBox, disabilitando l'inclusione di Mootools (utilizzando cioè quello di Joomla).
Considera che questo plugin è datato e non funziona bene con le ultime versioni di IE.

Web Design Bolzano Kreatif