Back to top

Autore Topic: richiesta aiuto ed informazioni  (Letto 1560 volte)

Offline GiovanniT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
richiesta aiuto ed informazioni
« il: 24 Mag 2010, 22:47:30 »
Salve a tutti.
mi presento brevemente visto che è il mio primo post!
Mi chiamo Giovanni e scrivo da Verona.

chiedo aiuto a voi, visto che io sono completamente inesperto in materia...
parto dall''inizio della storia cosi sarà più chiaro per tutti.

io sono appassionato di fotografia, musica underground  (hardcore ed affini)e sport estremi(downhill, snowboard,bmx).
e le tre cose si coinvolgono a vicenda.

punto 1
insieme ad altri 3 ragazzi abbiamo un'associazione musicale e ci occupiamo della diffusione della musica non commerciale e dell'organizzazione di concerti.
quindi mi capita spesso di avere la possibilità di scattare in una posizione di rilievo (sul palco, back stage, ecc) e quindi spesso e volentieri mi chiedono dove possono trovare le mie fotografie...
in oltre essendo amico di molti locali dove mi capita spesso di carrellare fotografie sono sempre oggetto di richieste da parte dei gruppi, degli spettatori e del proprietario....

punto 2
facendo anche parecchie attività sportive piuttosto insolite (downhill  ;), free ride, snowboard, wakeboard, parkour) ed essendo amico di molte attività del settore (club, associazioni, parchi) anche li sono sempre soggetto a nuerose richieste per e mie fotografie.

punto 3
essendo la musica underground fondamentale per me volevo dare la possibilita a tutte quelle band minori sparse per le varie province di essere più visibili e dare la possibilità a tutti di comunicare con loro e tra di loro....

quindi:
-voglio aprire un sito per poter depositare i pacchetti di foto per non dover "soffrire con i maxi allegati" via mail
-se si riesce creare un database filtrabile per genere/regione/provincia
-creare un calendario dove segnalare gli eventuali concerti e utilizzare una mailing list per comunicarli a tutti
- utilizzare joomla perche il budget quasi zero mi limita le spese.

l'hosting ce l'ho gia; un mio amico ha una piccola attività di hosting e housing e lo spazio lo prendo da lui.

quindi morale della favola volevo sapere se qualcuno ha gia fatto cose simili o se sa se esistono i moduli per fare tutto questo (in 6 milioni di moduli ci saranno spero!)

se mi è permesso posso linkare alcuni esempi da cui ho preso spunto ed ispirazione...

eventualmente se c'è qualcuno di verona ci posso tranquillamente fare 2 chiacchere di persona!!

vi ringrazio in anticipo!!

ciao
Giovanni

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:richiesta aiuto ed informazioni
« Risposta #1 il: 25 Mag 2010, 01:22:31 »
Puoi fare questo ed altro, l'importante è iniziare a leggere.
Puoi iniziare dalle guide che trovi nel sito, piano piano ti appassionerai sempre di più.
Ciao.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline GiovanniT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2010, 20:02:44 »
ottimo!  ;)
grazie per la risposta jarhead!

mi premeva capire se inzio con la strada giusta o meno!
tanto per non partire e trovarmi a metà lavoro e non poter raggiungere l'obbiettivo perche mancano i moduli!

adesso vedo come muovermi....inizio a studiare e se mi trovo in difficoltà faccio un fischio!!

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2010, 00:21:38 »
cerca di comprare una buona guida io ho utilizzato qulla di chimenti è ho imparate le prime cose, vai tranquillo e benvenuto

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Mag 2010, 13:16:59 »
boh... alla fine mi sa che ti serve di più un account su flickr che un cms.

M.

Offline GiovanniT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mag 2010, 19:17:11 »
no! fliker è una galleria di immagini....a me la galleria è l'ultimo dei miei interessi...
per il discorso foto mi serve solo uno spazio dove mettere gli archivi rar e dare il link alla gente per scaricarli..per non dover mandare gli archivi via jumbo mail che diventa scomodo e titanico...

è il discorso del database band e degli eventi in calendario collegati alla newsletter che mi preme e con flikr sicuramente non riesco a fare!!!
qui arriva il ruolo di joomla..... hi hi hi ;)

Web Design Bolzano Kreatif