Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema icone pdf e invia ad un amico  (Letto 3281 volte)

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema icone pdf e invia ad un amico
« il: 25 Mag 2010, 00:07:53 »
Salve a tutti,
comeda titolo ho un problema con le icone del pdf e quella per inviare il link della pagina ad un amico.

Per quella del pdf cliccandoci si apre un altra finestra che resta vuota.

Ho seguito questo consiglio http://www.garzia.it/informatica/14-joomla-15-icona-pdf-non-funzionante.html#recuperato su di un  forum ma che non sembra aver sortito effetto se non quello di aprire un altra pagina anzichè una finetra pop-up.

Invece per quanto riguarda l'icona "invia ad un amico" la pagina contenente la form viene regolarmente caricata ma l'invio non avviene.

La cosa strana è che tutte e due le funzion lavorano egregiamente utilizzando firefox come browser menre con Ie8 non vanno.

Se serve poso nacora dire che ho istallato la versione 1.5.17 localizzata in italiano.

Chi può aiutarmi?? E' davvero importante!!

Grazie mill ha chi vorrà darmi una mano.
« Ultima modifica: 25 Mag 2010, 13:53:38 da assicomputer »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema icone pdf e invia ad un amico
« Risposta #1 il: 25 Mag 2010, 09:58:09 »
Citazione
ma l'invio non avviene.

mi preoccupa il ragionamento che ti porta a indicare quel titolo...

non avviene l'invio?  e come fa a dirlo,  potrebbe avvenire ma essere filtrato dai server per qualche motivo misterioso (spamm??)  oppure il server potrebbe avere un difetto..

insomma COSA C'ENTRANO LE ICONE??

Per cortesia titoli inerenti con i problemi, grazie!!!
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2010, 10:04:09 »
Ciao francesco,
grazie innanzitutto per l'interesse spero che possa aiutarmi.
Allora ho scritto che l'invio non avviene perchè ho provato. Nel senso che ho indicato nel campo email della form una mia email.
Ho provato questo test sia con IE che con Firefox, con il primo mi restituisce "l'invio non è stato eseguito" e controllando la mia email effettivamente non arriva nulla, con firefox invece non ci son problemi e dopo qualche secondo mi sono trovato il mess in posta.

Purtroppo sono ancora in alto mare per il problema pdf, sapresti indicarmi dove poter andare a sbattere la testa??

Grazie mille in anticipo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2010, 10:07:32 »
e magari stai pure in locale...
??

se stai in remoto inizia con una richiesta alla assistenza hosting  assicurandoti di non usare una di quelle caselle bannate dalla maggioranza dei server  come hot mail ad esempio..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2010, 10:15:52 »
No sono in remoto, e sono sul server del università federico II di napoli www.unina.it
Se fosse spamm come tu mi consigli di controllare non dovrebbe bloccare il tutto anche usando firefox??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2010, 10:17:34 »
mah..
chiedi all'admin del server prima di combinare casotti, è meglio.

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2010, 10:21:57 »
Ci provo speriamo di rucirci :-(
Sai per caso qale potrebbe essere il prolema invece di mancata visualizzaione dei pdf??
Giuro poi no ti annoio più!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mag 2010, 10:23:55 »
per questi problemi specifici inserisci sempre un link al tuo problema  in modo che almeno riusciamo a capire cosa e come...

evita invece link ad altri siti, se tu non vuoi mostrare in tuoi in un forum potrebbero volere la stessa cosa anche gli altri, è semplicemente netiquette, non credi?

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mag 2010, 10:41:25 »
Credo ed hai ragione, anche se noterai che il link che ho inserito è una guida e che per tanto dovrebbe essere pubblica non ichdendo nemmeno una registrazione per essere visualizzata.
Se non ho inerito il link al sito sul quale sto lavorando non è perchè non lo voglia fare in realtà, spero di risolvere il problema e quindi facilitare questa cosa sarebbe stato mio interesse.
Il problema è che il sito in questione l'ho dovuto mettere in stato offline quindi inserire il link sarebbe servito a ben poco.
Sò che ti sto annoiando e che forse non sapendoti spiegare il prblema è difficile essere aiutato.
Ma per m è daveo importante risolvere e non sò come posso mettere il sito online per poco, potresti essere cosi gentile da darmi una mano??

il link è http:www.cqa.unina.it

Ti ripeto la cosa strana è che sia il pdf che l'invio ad un amico con firefox funzionano.
Non è che esiste qualche patch che io gnoro per IE8?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mag 2010, 11:04:15 »
con IE8 no, e con IE7?
si possono inserire nel template istruzioni per costringere l'8 ad  emulare IE7
prova il tutto con un template di default, se li non hai problemi forse è che il template in uso è scritto male..

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Mag 2010, 11:23:31 »
Grazie per l'infinita pasienza che questa mattina stai avendo con me.
Allora ho provato con template di defaul, stesso problema.
Sai indicarmi qualche guida o come fare per scrivere l'emulazione ad IE7??
Perdonami ancora per la noia, non voglio essere ripetitivo, ma lo dico perchè ti sono davvero grato sapendo che di certo non hai tempo da perdere.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Mag 2010, 11:54:38 »
Citazione
Allora ho provato con template di defaul, stesso problema.

con quale esattamente, per verificare visto che non risulta,  che versione di joomla tieni?

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Mag 2010, 13:06:26 »
Eccomi qui ad illustrarti i passi svolti.
Ho la versione 1.5.17 stable italiano.
Allora dopo tanto bater la testa mi sono accorto di una cosa a dir poco assurda (utilizzo il pc dal età di 6 anni) ma non si finisce mai di rimaner stupiti.
In poche parole, i file pdf sul mio pc vengono visualizzati solo utilizzando firefox coe ti ho scritto prima.
Ebbene su alti 2 pc che hanno semre IE8 ed appunto con questo browser i file pdf vengono visualizzati correttamente.
Mentre per quanto riguarda la funzione "invia ad un amico" non ne vuol sapere, ma alla fine ho desistito e l'ho disabilitata.
razi mille per i consigli che mi hai dato francesco e perdonami se ti ho rubatode tempo prezzioso.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Mag 2010, 13:40:22 »
come puoi notare, sforzarsi a trovare un titolo coerente a volte è già metà soluzione del problema..

se aggiungi il risolto  grazie..

Web Design Bolzano Kreatif