Back to top

Autore Topic: Contatori visite esterni non allineati col contatore visite articoli di Joomla  (Letto 2458 volte)

Offline Manzolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho provato diversi contatori visite noti e meno noti, ma ho riscontrato un continuo, forte scostamento con quello interno di joomla (contatore visite articoli) sino ad un caso estremo in cui per alcuni giorni non vi sono stati accessi (fonte contatori esterni) mentre le visite agli articoli crescevano...

Una nota importante: quando parlo di visite mi riferisco agli accessi totali al sito e non a quelli dei soli utenti.

Se qualcuno può darmi indicazioni potrò finalmente capire il vero traffico del sito...

Grazie,
Marco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it

le letture di joomla sono una cosa, il traffico è un'altra cosa, le statistiche cosa ancora diversa..
non si possono confrontare oggetti e risultati non omogenei, quindi  il problema è la domanda in se..

un solo esempio:
ci sono moduli relativi agli articoli che se cliccati aprono l'articolo ma non vengono rilevati come hits ma sono rilevati dai contatori come apertura di una pagina....
ecc..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Manzolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Perfetto, tutto chiaro.
Provo a riformulare la domanda: l' informazione che desidererei tenere sotto controllo è quella degli accessi totali al sito e non il dettaglio relativo agli articoli o altro.
In questo caso posso far fede ai tradizionali contatori (che non so se possono essere menzionati...) oppure affidarmi a qualche altro parametro all' interno di Joomla?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
far fede ai tradizionali contatori
  di quelli sono dieci anni che si vocifera in rete siano porte aperte agli spammers o almeno diversi sono periodicamente a tale rischio e alcuni veri strumenti di spammers  quindi non mi fiderei proprio salvo  verifiche approfondite in rete,  ma sono servizi esterni e quindi non IT in questo forum
personalmente uso google analitcs  e mi trovo bene..

ps
dimenticavo
ci sono anche servizi residenti del server   chiedi alla tua assistenza hosting

e poi c'è joomlastats   che installi nel sito..
lo trovi nella jed  su www.joomla.org

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Manzolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ottimo.

Per concludere grazie per l' efficienza ed il benvenuto nel forum!

Web Design Bolzano Kreatif