Back to top

Autore Topic: menu navigazione  (Letto 2740 volte)

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
menu navigazione
« il: 25 Mag 2010, 10:43:49 »
Ciao a tutti, eccomi a voi con un'altro dei miei problemi :)
Vedendo il template rhuk_milkyway vorrei creare un menù in alto simile, appunto, a quel template.
Ciò che vorrei creare io è una cosa simile allì'immagine qui sotto:

Uploaded with ImageShack.us

ho il css creato da me (ditemi se ne avete bisogno che ve lo posto) ma non riesco a capire cosa devo fare x visualizzarlo, creare un nuovo modulo? come?
Grazie in anticipo per la risposta :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:menu navigazione
« Risposta #1 il: 25 Mag 2010, 12:51:25 »
ciao
scusa ma non capito bene .
allora tu vuoi creare una grafica come da te postata giusto?
e dici di avere gia creato il css?
ma se hai creato il css come da te detto , su che base di  css lo hai fatto?
x non saperlo come applicare?

ho mi sfugge qualcosa  ho hai trovato un nuovo metodo  x creare grafica dei menu!

allora che io sappia prima si crea il modulo menu e si posiziona  poi dal modulo menu  si personalizza la grafica . correggetemi se  dico cavolate.

prova a spiegare  su che base hai creato il css?
e sarebbe utile postare un link del sito .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2010, 14:21:57 »
Scusa ma leggo del sarcarmo tra le parole da te scritte, se vi sto chiedendo aiuto significa che qualcosa mi manca no? :)

Come ho già scritto non ho capito come si aggiunge il menù, io ho fatto il css sulla base di ciò che voglio realizzare io (il css è del mio template), non uso come template  rhuk_milkyway ma sto usando un template fatto da me ma nn so come adattarlo a joomla.
ti posto il css fatto da me che gestisce il mio menu:

Codice: [Seleziona]
#nav {height: 40px; width: 1000px; margin: 0 auto; background: url(../images/navi/nav_back.gif) repeat-x; position:relative;}
#nav #search {display: none; height: 40px; line-height: 40px;position: absolute; right: 10px; top: 0;}
#nav #search .search_field {float: left; margin-top: 8px; border: none; background: url(../imgs/components/search_field.gif) no-repeat ; padding: 0 10px; width:160px; height: 25px; line-height: 25px; padding: 0 10px; font-size: 20px; font-weight: bold; color: #a50323;}
#nav .left {background: url(../images/navi/left.gif) no-repeat; width: 10px; height: 40px; position:absolute; left: 0; top: 0}
#nav .right {background: url(../images/navi/right.gif) no-repeat; width: 10px; height: 40px; position:absolute; right: 0; top: 0}
#nav ul {overflow: hidden; padding-top: 7px; margin-left: 20px; margin-right: 9px; width: 960px; float: left;}
#nav ul li {float: left; height: 25px;  text-transform:normal; font-weight: bold; margin-right: 5px; letter-spacing: 0px; font-size: 12px;}
#nav ul li.active {height: 33px; border: 0;}
#nav ul li a {line-height: 25px; display: block; padding: 0 7px; color: #FFFFFF; font-weight: bold;  }
#nav ul li a:hover {text-decoration: none; background-color: #0b60a8; -moz-border-radius:5px;}
#nav ul li.active a {color: #000; line-height: 35px; background: url(../images/buttons/tab.gif) repeat-x top; -moz-border-radius-topleft:5px;-moz-border-radius-topright:5px;}
#nav ul li.active a:hover {-moz-border-radius-bottomleft:0px; -moz-border-radius-bottomright:0px;-moz-border-radius-topleft:5px;-moz-border-radius-topright:5px;}

e, come ti ho scritto prima, vorrei capire come adattare il mio menu a joomla
« Ultima modifica: 25 Mag 2010, 14:23:39 da KoWa »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2010, 14:24:56 »
per cortesia, non inviare quintalate di codice se non ti viene richiesto, intasa solo la ricerca 

se puoi aggiungi un link al sito problematico  se sei in locale  non possiamo far molto per te ...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2010, 14:40:27 »
SOno in locale, il sito non è ancora online :)
Potete linkarmi una guida (io nn sono riuscito a trovarla) per creare un menù?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2010, 15:01:02 »
ma scusa
prendi pure questo come sarcasmo

come devo farti capire  che non si crea un css sensa prima avere un menu da dove prendere i tag.

tu fai il tetto della casa prima ho ho fai lo scheletro  poi ci  appoggi il tetto?

i menu sono uguali  devi crearti prima il modulo menu che devi usare , dopo di che avrai la struttura su cui lavorare con il tuo css , ora  se crei prima un css sensa avere la struttura menu alle spalle come fai a sapere che il css creato da te sia con le voci del menu che andrai ad usare?
a parte gli ul e li   che sono identici x tutti  ma le classi menu possono variare  da un nome pippo a  nav tanto x farti un esempio.

se credi  che il tuo ragionamento sia giusto fai una cosa tanto non costa nulla  prendi il tuo bel css che hai creato e mettilo nel css che hai non sapendo il template  te ne dico uno a caso template .css , lo metti all'interno e vedi se la tua grafica funziona , se tu funziona e perche hai avuto c..... di azzeccare le classi del menu che hai ora.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline KoWa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2010, 15:15:37 »
io non ho mai detto che voglio che così funzioni ma ho detto che non ho capito come creare il modulo menu per far funzionare il mio menu.
Ora a parte il sarcasmo o gli esempi puoi passarmi un link dove spiega come si fa?

Web Design Bolzano Kreatif