Scusa ma leggo del sarcarmo tra le parole da te scritte, se vi sto chiedendo aiuto significa che qualcosa mi manca no?
Come ho già scritto non ho capito come si aggiunge il menù, io ho fatto il css sulla base di ciò che voglio realizzare io (il css è del mio template), non uso come template rhuk_milkyway ma sto usando un template fatto da me ma nn so come adattarlo a joomla.
ti posto il css fatto da me che gestisce il mio menu:
#nav {height: 40px; width: 1000px; margin: 0 auto; background: url(../images/navi/nav_back.gif) repeat-x; position:relative;}
#nav #search {display: none; height: 40px; line-height: 40px;position: absolute; right: 10px; top: 0;}
#nav #search .search_field {float: left; margin-top: 8px; border: none; background: url(../imgs/components/search_field.gif) no-repeat ; padding: 0 10px; width:160px; height: 25px; line-height: 25px; padding: 0 10px; font-size: 20px; font-weight: bold; color: #a50323;}
#nav .left {background: url(../images/navi/left.gif) no-repeat; width: 10px; height: 40px; position:absolute; left: 0; top: 0}
#nav .right {background: url(../images/navi/right.gif) no-repeat; width: 10px; height: 40px; position:absolute; right: 0; top: 0}
#nav ul {overflow: hidden; padding-top: 7px; margin-left: 20px; margin-right: 9px; width: 960px; float: left;}
#nav ul li {float: left; height: 25px; text-transform:normal; font-weight: bold; margin-right: 5px; letter-spacing: 0px; font-size: 12px;}
#nav ul li.active {height: 33px; border: 0;}
#nav ul li a {line-height: 25px; display: block; padding: 0 7px; color: #FFFFFF; font-weight: bold; }
#nav ul li a:hover {text-decoration: none; background-color: #0b60a8; -moz-border-radius:5px;}
#nav ul li.active a {color: #000; line-height: 35px; background: url(../images/buttons/tab.gif) repeat-x top; -moz-border-radius-topleft:5px;-moz-border-radius-topright:5px;}
#nav ul li.active a:hover {-moz-border-radius-bottomleft:0px; -moz-border-radius-bottomright:0px;-moz-border-radius-topleft:5px;-moz-border-radius-topright:5px;}
e, come ti ho scritto prima, vorrei capire come adattare il mio menu a joomla