Back to top

Autore Topic: componente ftp  (Letto 2873 volte)

Offline zacca

• Appassionato
    • Mostra profilo
componente ftp
« il: 25 Mag 2010, 11:49:23 »
Salve a tutti,
io avrei bisogno di un componente che possa dare l'opporunità agli utenti di aprire e/o modificare dei documenti su sito in ftp già esistente.

Se io faccio un wrapper al sito ftp mi dice che non trova il percorso!

Aiutatemi per favore!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:componente ftp
« Risposta #1 il: 25 Mag 2010, 11:52:38 »
Citazione
modificare dei documenti su sito in ftp già esistente.

ma è anche esso un joomla?
se l'indirizzo è inesistente allora è scritto in modo errato quindi non serve un componente ma un indirizzo giusto 
o no?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zacca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2010, 11:55:20 »
si, l'indirizzo è esatto, mentre il server ftp è da un'altra parte.....

A me servirebbe qualcosa che s'incorpori nel frame principale del sito e che gli utenti possano interaggire!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2010, 11:59:17 »
un componente joomla ti permetterebbe l'accesso all'ftp del sito joomla e stop  e dal backend  non dal front end

direi che con una voce di menù del tipo wrapper puoi integrare qualsiasi cosa,  ma devi averla  e deve funzionare a prescindere da joomla..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zacca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2010, 12:09:08 »
ma a me servirebbe qualcosa che possano inserire e modificare i documenti all'interno!

Il problema è che se lo apro con un link esterno loro vedono solo le cartelle e documenti e scaricare ma non inserire.

Gli utenti dovrebbero anche inserire roba all'interno!

Tipo aprire il sito ftp in esplora risorse!

Come posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2010, 12:12:40 »
prova a descrivere con parole semplici cosa desideri ottenere..

magari con un componente del tipo  gestione documenti risolvi... forse.. ma di modificare i documenti puoi scordartelo,  ma ci sono servizi esterni per tale scopo  magari puoi trovare ed usare uno di quelli..
google documents  ad esempio.

Offline zacca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2010, 12:22:20 »
quindi:
 io ho un'infnità di documenti sul sito ftp e gli utenti hanno bisogno di attingere dall'ftp per modificarli o incrementare.

Se io apro l'ftp in firefox, non mi da la possibilità di aggiungere niente al contrario di internet explorer che posso fare ciò dal menù pagina > apri sito in ftp in esplora risorse e in questo modo lo apre come una normale cartella.

Offline zacca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mag 2010, 12:32:33 »
in poche parole mi servirebbe qualcosa come fire ftp di firefox per joomla, una semplice interfaccia che mi consenta di caricare documenti in un sito ftp  da joomla!

Offline zacca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mag 2010, 14:20:01 »
ho trovato qualcosa, ma non precisamente quello che occorre a me.

Ho scaricato joomlaxplorer ma questo componente è solo dalla parte di amministratore.
Io avrei bisogno di un componente uguale ma che possa essere usato dalla parte utente!

Web Design Bolzano Kreatif