Back to top

Autore Topic: RSS per tutte le notizie del sito  (Letto 1669 volte)

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RSS per tutte le notizie del sito
« il: 24 Mag 2010, 00:03:14 »
Ciao a tutti,
è da tempo che combatto con questo problema: rss di tutte le notizie del mio sito. In pratica uso il modulo syndicate per dare ai lettori la possibilità di poter seguire il mio sito con un lettore di feed. Il sito, facendo informazione e pubblicando notizie, è strutturato in sezioni e categorie. Non basta, per alcune notizie uso moduli laterali le cui notizie "non vengono pubblicate in prima pagina".
La cosa che noto è che il lettore di feed del mio sito raccoglie SOLO le notizie pubblicate in HOME PAGE e non tutte le notizie inserite nel sito. Non so se sia un limite del modulo o un difetto di impostazioni, vi sarei grato per ogni suggerimento...
Grazie a tutti in anticipo!
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:RSS per tutte le notizie del sito
« Risposta #1 il: 24 Mag 2010, 09:02:09 »
Mi chiedevo se ci fosse un indirizzo specifico del feed diverso da www.miosito.it/index.php?format=feed&type=rss da prendere in considerazione per far monitorare "tutte le news" caricate...
________
K. Gibran

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2010, 11:57:39 »
tutto normale, funzionano così gli rss feed
quindi se vuoi che vedano degli articoli devi pubblicarli con una voce di menù e non solo con dei moduli.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2010, 17:34:29 »
ti ringrazio per la cortese risposta, ma potresti essere più preciso che non ho ben inteso cosa vuoi dire con "pubblicarli con una voce di menu"!
Grazie ancora,
Ema
________
K. Gibran

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2010, 17:36:35 »
esattamente quello che ho scritto
Citazione
pubblicarli con una voce di menu"!

ad esempio con una voce di menù del tipo  categoria blog   
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2010, 18:44:33 »
Lo so che per te è chiaro, ma io se non ho capito che intendi, purtroppo, resto all'oscuro! Una notizia, mi insegni, viene pubblicata in una SEZIONE e CATEGORIA. Io questo l'ho fatto, essendo il mio un sito di informazione, in questo modo:
ESEMPIO
Sezione SPORT
categoria CALCIO (oppure, Volley, ciclismo, ecc).

Ebbene pubblico la partita di calcio della domenica, la metto in sport-->calcio ma non la pubblico IN HOME perché lì tengo la cronaca. Di fatto io ho un menù sport --> calcio che mi si apre "tipo homepage" (categoria blog) ma, purtroppo, il feed non lo prende! Se è questo che intendi lo faccio già, altrimenti non ho proprio capito...
________
K. Gibran

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mag 2010, 19:22:07 »
Citazione
ma, purtroppo, il feed non lo prende!
metti un link alla pagine ribelle..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mag 2010, 19:29:10 »
come non lo prende.. cosa non prende? il modulo syndacation forse ti riferisci? 
altrimenti i feed eccoli
http://www.dirittodicronaca.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=55&Itemid=88&format=feed&type=rss

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Mag 2010, 23:32:49 »
Ti ringrazio per l'estrema pazienza! In effetti sono rinco! Cmq la mia domanda voleva essere se è possibile avere "un unico indirizzo" da offrire al lettore, che raccolga tutti i feed del sito, piuttosto che mettere tutti gli indirizzi separati!
Grazie
________
K. Gibran

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mag 2010, 10:10:02 »
mah...
ti ho insegnato a pescare  ma vuoi solo e sempre i pesci e anche cotti e conditi...
??

si che puoi, ma devi aprire una voce di menù che contenga tutti gli articoli,  se fai questo i fedd li tieni altrimenti no.

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Mag 2010, 15:37:52 »
Ho capito l'antifona, ma forse non sono stato in grado di porre correttamente il problema.
Il tutto è legato a "offrire un servizio" agli utenti, che sai benissimo come a volte vogliono "la pappina pronta" per non scomodarsi troppo!
Siccome in questa situazione ho DI FATTO un feed per ogni "sezione" (che sia pubblicata o no in home page), con la conseguente necessità di "abbonarmi" ad ogni feed per tenere tutto sotto controllo. Se trovo l'utente che non sa come fare, ovviamente perde gran parte del lavoro che viene pubblicato. Allora qui la necessità di offrire un feed complessivo che raccolga tutte le notizie pubblicate, a prescindere da sezione, home page, ecc.
Nel caso di un menù a parte, non vedo bene la soluzione!

Ad ogni modo posso sempre creare una pagina con il link a feed relativo, tipo:
- Sport: link feed sport
- cronaca: link feed cronaca
ecc

________
K. Gibran

Web Design Bolzano Kreatif