Back to top

Autore Topic: intestazione: sfondo con gradiente e png  (Letto 2771 volte)

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
intestazione: sfondo con gradiente e png
« il: 26 Mag 2010, 08:06:43 »
salve a tutti,

vorrei inserire nella instestazione del mio template uno sfondo con un gradiente (possibilmente a stella o circolare), e sopra una immagine png.

qualche idea?
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

adottauncane

• Visitatore
Re:intestazione: sfondo con gradiente e png
« Risposta #1 il: 26 Mag 2010, 22:13:39 »
Ciao ptux,
mi sa che ti conviene fare un'unica immagine (sfondo+immagine.png) e utilizzare quella per tutto lo sfondo... la fai ottimizzata per web.
« Ultima modifica: 26 Mag 2010, 23:31:07 da adottauncane »

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2010, 12:14:12 »
intanto grazie della risposta, tuttavia non credo di aver ben chiaro come procedere:

quello che sto cercando di realizzare, infatti, è un template che si estenda a coprire tutta (o quasi) la finestra del browser. l'immagine dell'intestazione quindi dovrebbe essere tale da non impedire questa "fluidità" del template, mentre il gioco di gradiente+png dovrebbe servire a far risaltare il logotipo (png).

realizzare un'immagine gradiente+png sarebbe anche facile, ma come impedisco che questa vada ad inibire la fluidità del template? ovvero come la "ottimizzo" per il mio scopo?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Mag 2010, 12:33:26 »
Capito. Un template fluido (magari posta il link del sito o scrivi il nome del template) ha ovviamente il problema che ogni visualizzazione ha dimensione diversa. Ad esempio su ja_purity è stato risolto il problema della head facendo sfumare l'immagine in una sfondo regolato poi da una riga tipo: background: #FFF o quel che è, in modo che quando l'immagine finisce sfuma nello sfondo e non si nota.
Potresti fare un immagine con lo sfondo gradiente molto lunga (1680px / 2000px) che dovrebbe coprirti tutte le visualizzazioni. Poi sopra, in una posizione ad hoc o in quella già predisposta per il logo, carichi il tuo logo.png che rimane fisso. Questo non dovrebbe influire minimamente con la fluidità del medesimo.
Se posti il link vediamo come si può fare.  :)

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2010, 17:11:29 »
Premesso che il template in uso è quello che vorrei cambiare, il sito è raggiungibile all'indirizzo: http://www.madonnadellastella.eu

Quello che voglio fare è:
1. cambiare la dimensione del template rendendolo fluido,
2. modificarne i colori giocando su varie tonalità di azzurro (quel giallo è un po' forte),
[fin qui semplice, mediante modifica dei css]
3. modificare l'header in modo funzionale al nuovo template.

In particolare, sull'header vorrei ripartire dall'immagine della chiesa e della statua del ragazzino per dargli risalto con la luce del gradiente.

Ad ogni modo voglio provare quanto prima la soluzione che mi hai anticipato di una immagine molto grande che, se fosse utile al caso mio, potrei subito tagliare la testa al toro...

Web Design Bolzano Kreatif