Back to top

Autore Topic: Problema dello sfasamento orario - facciamo chiarezza una volta per tutte.  (Letto 4663 volte)

Offline e.limone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho un problema che affligge il mio Joomla: l'orario che inserisco è indietro di 1 ora nonostante l'UTC impostato nella configurazione sia +1. In modo particolare il problema si verifica solo con l'utilizzo di moduli tipo Akeeba o Fabrik. Ho cercato in questo forum una soluzione ma non l'ho trovata (spero di non aver cercato male).

Ho notato invece che molte persone sono nella mia stessa situazione e quindi mi domando se non sia il caso di unirci e valutare di collaborare alla risoluzione del problema. Qualcuno lo ha risolto?

Provando a spostare a +2 il fuso orario, la configurazione cambia correttamente nel file configuration.php di Joomla ma i moduli continuano ad ignorare il cambio di tempo. Come mai e cosa si può fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
ma i moduli continuano ad ignorare

non sono moduli ma componenti...
forse hai risolto il mistero?    cosa hai trovato nel loro supporto in merito al fatto che
Citazione
ma i moduli continuano ad ignorare

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline e.limone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
non sono moduli ma componenti...
Chiedo scusa per l'errore, è tutto il giorno che parlo di moduli, componenti, estensioni e mi sono confuso.

Citazione
cosa hai trovato nel loro supporto
Purtroppo poco o nulla. Per gli sviluppatori si tratta di un problema di Joomla, per gli utilizzatori si tratta di un problema dei componenti. Nessuno però ha risolto questo problema! A te, ad esempio, capita con i componenti che hai installato?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ad esempio, io ho avuto un problema con data e l'ora dei ordini in virtuemart.
Nelle impostazioni di joomla ho cambiato il fuso orario da +1 a 0 e così ho risolto il problema.

Offline e.limone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
ho cambiato il fuso orario da +1 a 0 e così ho risolto il problema.

Ma infatti è quello che ho provato a fare anche io ma senza alcun risultato... :-\

Offline trings

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ad esempio, io ho avuto un problema con data e l'ora dei ordini in virtuemart.
Nelle impostazioni di joomla ho cambiato il fuso orario da +1 a 0 e così ho risolto il problema.

Mi unisco a xplosion
anche io ho lo stesso problema con l'orario degli ordini in VM e "ho risolto" mettendo  UTC+2
Ma secondo voi è giusto mettere l'orario di Istanbul per far funzionare bene un sito che si trova in Italia??
 ??? :o

Offline e.limone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Ma secondo voi è giusto mettere l'orario di Istanbul per far funzionare bene un sito che si trova in Italia??

Decisamente no ma non è l'unico componente a dare questo tipo di bug....anche io alla fine mi sono arreso ad alzare a +2 il fusorario.

Offline trings

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
'nnaggia !!
probabilmente gli sviluppatori, dato che c'è questa "soluzione" temporeggiano a favore di cose più importanti  chissà  se c'è qualcuno che ha risolto ???

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Stessa situazione anche a me Fuso orario +2 e tutto risolto. Trattasi di bug

Offline trings

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non ci rimane che fare un appello agli sviluppatori!

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Uhm... siete sicuri che questo sfasamento ci sia durante tutto l'anno?
Leggete qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Tempo_coordinato_universale, in particolare le ultime due righe prima di "note"
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Offline trings

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ah, buono a sapersi!  Grazie per l'utilissima info spaceodissey ;)
Possiamo considerare risolto il problema "sfasamento orario"?
Che dite?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Roma ora solare = greenwich+1
Roma ora legale = greenwich+2

Se il server non passa automaticamente all'ora legale, è necessario farglielo credere ;)

Web Design Bolzano Kreatif