Back to top

Autore Topic: footer (pie' di pagina)  (Letto 4388 volte)

Offline Iole74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
footer (pie' di pagina)
« il: 27 Mag 2010, 12:16:12 »
Salve, sono nuova volevo porre una domanda inerente il footer. Ho iniziato a fare questi due siti
www.prolocoguardiagrele.it
www.netfor.it
in entrmbi non rieco a cambiare il piè di pagina. Ho provato anche a disattivare dalla gestione moduli footer ma rimane sempre lì. Da dove posso cambiare il contenuto del footer? Ho sbirciato nel CSS ma...non saprei dove intervenire!

In www.netfor.it non rieco neanche a togliere la scritta "netfor" in nero all'intestazione la scritta sulla colonna di sinistra in basso "Designed by:web hosting "
Grazie anticipatamente.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:footer (pie' di pagina)
« Risposta #1 il: 27 Mag 2010, 12:47:05 »
Ciao Iole74, benvenuta nel forum di joomla.it  :)

Quel testo di certo non lo troverai nel css, piu' probabile che lotrovi invece nell' index del template.

Attenzione, prima di rimuovere ogni riferimento al produttore, assicurati che sia possibile farlo.

Offline Iole74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2010, 14:10:38 »
Grazie della risposta, verificherò la possibilità di togliere ogni riferimento.
Cmq al sito ww.netfor.it ho provato a  cancellare completamente il file "templates.php" in cui c'era scritto:
"Designed by:
web hosting
getCfg('sitename') ;?>, Powered by Joomla! and designed by SiteGround Joomla Templates"

ora nel piè di pagina non mi compare nulla ma nella barra laterale sinistra:

"Warning: include(templates.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.netfor.it/home/templates/siteground-j15-126/index.php  on line 56

Warning: include(templates.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.netfor.it/home/templates/siteground-j15-126/index.php on line 56

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'templates.php' for inclusion (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.netfor.it/home/templates/siteground-j15-126/index.php on line 56"

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2010, 14:27:06 »
Lo fanno apposta a renderti la vita difficile Iole74 perchè è vietato togliere quei riferimenti...  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Iole74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2010, 16:35:07 »
ok Grazie

Web Design Bolzano Kreatif