Back to top

Autore Topic: Migrazione da 1.5.15 a 1.5.17 con il patch - sbagliato!!! E' UN AGGIORNAMENTO!!!  (Letto 2183 volte)

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La Colt, provider del mio sito, mi ha richiesto di cambiare la versione di joomla da 1.5.15 a 1.15.17 ed ho provveduto trovando la patch su http://www.joomla.it/download.html
• Ho scaricato
Aggiornamento da Joomla 1.5.15 a Joomla 1.5.17 - ita
Data:28.04.10 Dimensioni file: 1 MB
L’ho unzippato in una cartella apposita e poi tramile filezilla ho trasferito tutti i files della cartella dentro la root del mio sito.
Filezilla “ha mangiato” i quasi 5000 files, senza mai chiedere se doveva provvedere alla sostituzione (  :o :omi sembra sospetto!!), e alla fine ho controllato che nessun file fosse rimasto in sospeso non inviato, ho chiuso filezilla ed aperto il mio sito che lavora perfettamente MA  :'(….. in alto a destra del pannello amministratore e sulla schermata di informazioni mi appare ancora la versione 1.5.15!! Al chè, la Colt mi scriverà di nuovo! Cosa mi consigliate di fare?
Nel caso installassi tutto il file Joomla 1.5.17 ita Stable zip , dovrei seguire la stessa procedura del patch? Aprirlo in una cartella e tramite filezilla inviare tutti i files alla root? Ma in quel caso cosa accadrebbe a tutto il mio sito? Perderei tutto? Non ho problemi di backup, fatto sul sito e fatto artigianalmente con il trasferimento delll’intero root sul mio HD.
Grazie per l’attenzione.
« Ultima modifica: 29 Mag 2010, 18:46:37 da 56francesco »
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da 1.5.15 a 1.5.17 con il patch
« Risposta #1 il: 27 Mag 2010, 12:31:46 »
ricarica tutto sempre via ftp
Evisole Web agency a Vicenza

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2010, 13:06:04 »
Fatto: non è cambiato nulla. Non ho ricevuto notifica di dovere sovrascrivere e nulla è cambiato, anxche se le cartelle sul remoto hanno le nuovwe date. Cosa succede se faccio la stessa cosa, non con il patch, ma con l'intera versione?
Grazie di nuovo!!
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2010, 13:23:00 »
Benvenuto nel forum di joomla.it clunga,
Fai pure l'upload della versione 1.5.17 completa tranne la cartella "installation"
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2010, 14:27:17 »
Grazie del benvenuto. Ho tatdato a risponderti in quanto ho scaricato tutta la versione unzippata, tranne la cartella installa. Nessun cambiamento sul panel o su system info, appare ancora 1.5.15, anche se alcuni file php mostrano
<?php
/**
 * @version      $Id: CREDITS.php 16380 2010-04-23 09:19:48Z ian $
 * @package      Joomla
 * @copyright   Copyright (C) 2005 - 2010 Open Source Matters. All rights reserved.
Puo essere che l'install contenga le istruzioni di cambiamento della versione sul panel e negli altri posti?
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2010, 16:02:54 »
Ciao
Hai provato ad eliminare la cache sia di joomla sia del browser?
La richiesta di aggiornamento del tuo provider può essere solo un consiglio e non una imposizione , a meno di specifico regolamento, penso che uno può mettere quello che vuole nello spazio hosting, con ciò non voglio dire che non devi aggiornare, anzi te lo consiglio , ma non farne una questione di vita o di morte.

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mag 2010, 16:36:30 »
Avevo già pensato a pulire la cache, ma nessun risultato. Vorrei sapere in quale file di joomla io trovo il numero di versione che poi viene riportato sul panel e sil system info.
« Ultima modifica: 27 Mag 2010, 18:54:59 da clunga »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mag 2010, 18:52:24 »
no riferimenti commerciali, please cancellali  grazie

Citazione
Filezilla “ha mangiato” i quasi 5000 files, senza mai chiedere se doveva provvedere alla sostituzione

questo vuol dire che non sei abilitato a sovrascrivere via ftp?  o che non sei proprietario dei files e delle cartelle?
avvisa chiedi alla tua assistenza hosting noi non possiamo far niente in tal caso.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mag 2010, 18:56:15 »
Scusami per "il commerciale" ho provveduto immediatamente e grazie per l'altra ipotesi che verificherò immediatamente nella propria sede.
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Mag 2010, 19:00:36 »
bene,  quando succedono cose strane come queste sarebbe sempre bene iniziare da una richiesta all'assistenza hosting almeno per escludere che nel server ci siano problemi che magari neanche conoscono...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Mag 2010, 19:03:04 »
non ho la necessaria conoscenza per afferrare l'approccio, l'ho capito solo ora dalle tue parole: ma come me lo hai detto, ho provveduto immediatamente e sto appunto scrivendo.
Grazie di nuovo

Web Design Bolzano Kreatif