Back to top

Autore Topic: Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome  (Letto 5991 volte)

Offline monak83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
 innanzi tutto complimenti per la galleria che è semplicemente fantastica.
Il mio problema è il seguente: ho creato 3 gallerie ogniuna delle quali ha le proprie foto dentro le relative cartelle.

Sono in modalità XML automatico e non ho nessu componente seo attivo, neppure il file .htaccess che è rimasto all'originale htaccess.txt

Se visualizzo per la prima volta (cache del browser svuotata) la galleria con Firefox tutto ok, funziona...ma se vado con Internet Explorer o Chrome nulla....vedo i quadratini grigi di anteprima che precedono la miniatura della foto poi più nulla.
Ho provato a svuotare gli XML e, sempre a cache pulita, accedo con IE...tutto ok, vedo le foto...ma come vado su FF...nulla, lo stesso problema che si è presentato prima.
Ora mi viene in mente che il file XML generato al primo accesso viene costruito a seconda di quale browser accede la prima volta, quindi ha dei parametri che non piacciono a FF se generato con IE e viceversa.
Possibile?
Soluzioni?

Il sito è www.choncalzature.com/index.php (ancora non è online) e per vedere le gallerie bisogna accedere all'area riservata tramite le seguenti credenziali:
utente: demo
password: demo

Ciao e grazie.
Aspetto notizie!

monak83
« Ultima modifica: 27 Mag 2010, 14:54:15 da monak83 »
Realizziamo Siti Web insieme!!!

vamba

  • Visitatore
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #1 il: 27 Mag 2010, 18:21:10 »
ehmm ehmm
..mi spiace non essere d'aiuto, ma riesco a visualizzare le gallerie con FF, chrome e IE8.

Offline monak83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #2 il: 28 Mag 2010, 09:14:40 »
Qualche anima pia? HELP!!! :'(
Realizziamo Siti Web insieme!!!

Offline miiirko

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #3 il: 28 Mag 2010, 10:34:54 »
E' lo stesso mio identico problema ma non ho avuto ancora aiuti.. ho provatoa cnhe a impostare xml manuale ma non cambia nulla...Per il momento non uso il sito come canale principale per farmi conoscere però un pò mi scoccia e cmq per il mometno ogni pomeriggio faccio un reset xml visto che per il momento viaggio su 3/4 vistie al giorno e quasi tutte con ie non ho molti problmei però è scocicante soprattuto sperando in una crescita del stio

Offline monak83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #4 il: 31 Mag 2010, 16:24:38 »
Bhooo strano che questo problema si presenta solo a noi...a vederlo cosi sembrerebbe un bug del componente ma, probabilmente, non lo è!

Non so proprio come fare...alex, puoi darci una mano?

Ciao
monak83
Realizziamo Siti Web insieme!!!

vamba

  • Visitatore
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #5 il: 31 Mag 2010, 16:41:57 »
Citazione
Qualche anima pia? HELP!!! :'(
Si San Ozionio!! :-)
Al momento ti allego immagine stampata con Browser Chrome (in questa postazione non ho IE8 ma ti assicuro che va dal test effettuato la scorsa volta).

@miiirko
Citazione
però è scocicante
Figurati quanto scoccia invece a noi ... che dobbiamo cercare un problema che non riuscendo a replicare e perdere tempo dietro a qualcosa che non manifestandosi non ci è possibile ricreare.
Prima di tutto segui l'esempio di monak83 inserendo un link per verificare il problema o in alternativa una bella sfera di cristallo di boemia.


Ovvviamente qualche problema c'è e vi inviterei a verificare se tale problema si manifesta anche con il template di default di Joomla!


[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 31 Mag 2010, 16:44:53 da Vamba »

Offline miiirko

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #6 il: 31 Mag 2010, 16:58:37 »
Guarda io ho già fatto le prove con template di default o con altri template però non sono riuscito a risolvere in nessun caso..se può servirti io per risolvere il problema ti posso fornire anche le credenziali di accesso..
Non prendermi per un approfittatore ma non so davvero dove sbattere la testa e lo faccio solo come mio hobby

vamba

  • Visitatore
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #7 il: 31 Mag 2010, 17:00:19 »
Non mi servono assolutamente le credenziali di accesso per verificare se un sito va o meno mi basta il link ... se riesco a vederlo allora va se non riesco a vederlo allora c'è qualche problema.

Offline monak83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #8 il: 31 Mag 2010, 17:01:38 »
Ciao Vamba,
 innanzi tutto grazie per il tuo tempo...cmq, come descritto sopra, la galleria l'ho aperta la prima volta con IE e quindi il file XML generato piace sia a CHROME che a IE.
Il problema è con FF, infatti ora sotto FF nn funziona...se resetto l'XML e la apro per la prima volta con FF allora si....ma poi non funziona con IE e CHROME.
Ho provato anche con entrambi i template di joomla ma nulla, quindi non dipende dal template.
A te sotto FF funziona?
Ciao
monak83
Realizziamo Siti Web insieme!!!

vamba

  • Visitatore
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #9 il: 31 Mag 2010, 17:08:35 »
monak83 è proprio quello che non capisco.
la gestione della creazione xml non è minimamente interessata o influenzata dal tipo di browser che si utilizza.
Probabilmente deve esserci qualche altro problema ... magari una cavolata di cache
perchè io, al primo test ho aperto la pagina con firefoxo e poi con gli altri  browser senza mai resettare il file xml da amministratore.

Offline miiirko

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #10 il: 31 Mag 2010, 17:10:21 »
Il mio sito è semplicissimo ed è: www.bnfowrk.it
E ho lo stesso problema anzi a volte non funziona più nemmeno se prima accedo con Chrome e poi con IE oppure se accedono diverse versioni di IE.

Qualsiasi suggerimento è ben accetto.

vamba

  • Visitatore
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #11 il: 31 Mag 2010, 17:14:38 »
per farti capire meglio ecco cosa vedo dai due browser allineati
e CONVERRAI che non posso assolutamente resettare il file XML senza accesso al Backend



[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline monak83

  • Esploratore
  • **
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #12 il: 31 Mag 2010, 17:17:47 »
 :o :o :o sono senza parole...bhe...bho.
Ho anche provato a svuotare la cache di FF ma nulla.
No so...ora proverò da un altro PC.
ma!!!
cmq grazie mille!!!
Vi terro aggiornati, soprattuttose posso aiutare miiirko
Realizziamo Siti Web insieme!!!

vamba

  • Visitatore
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #13 il: 31 Mag 2010, 17:19:53 »
Citazione
Il mio sito è semplicissimo ed è: www.bnfowrk.it
E ho lo stesso problema anzi a volte non funziona più nemmeno se prima accedo con Chrome e poi con IE oppure se accedono diverse versioni di IE.

Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Il suggerimento è .....
controlla il link che hai inserito spero vivamente che sia un errore di battitura
in quanto:
Codice: [Seleziona]
Whois Record Result for www.bnfowrk.it
Domain or IP Address Not Found

Offline miiirko

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #14 il: 31 Mag 2010, 17:24:42 »
si ho sbagliato il sito è www.bnfwork.it

Adesso le gallery non si vedono per nulla almeno a me magari voi riuscite a vederle.
Posso aggiungere che ho notato i file xml molo grandi non potrebbe essere un problema di timeout?

tiltviewer_Weddings.ozio | 2625 kb
tiltviewer_Nature.ozio | 5655 kb
tiltviewer_Events.ozio | 6263 kb

vamba

  • Visitatore
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #15 il: 31 Mag 2010, 17:34:32 »
Nel tuo caso ti consiglierei di non lasciare spazi tra i nomi delle foto tipo
Codice: [Seleziona]
<photo imageurl="http://www.bnfwork.it/images/oziogallery2/matrimonio/Si Guardano.JPGsostituento il nome del file da Si Guardano.JPG in Si_Guardano.JPG

Firefox le legge tranqulllamente ma è noto che altri Browser riempiono gli spazi con %20 e ovviamente non trovano più la rispondente foto

comunque questa è la pagina che vedo con firefox



[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline miiirko

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #16 il: 31 Mag 2010, 17:50:36 »
Grazie Mille per il consiglio stasera mi ricontrollo tutte le foto e le rinominerò eliminando tutti gli spazi e controllando anche le dimensioni delle singole foto, però c'è qualcosa che non mi torna ho appena installato FireFox e non so come ma me la stessa galleria del quale mi hai mandato lo screen io non la vedo

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline miiirko

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #17 il: 02 Giu 2010, 00:56:47 »
Risolto..
Ora mi sembra che le gallery siano sempre visibile vanno solo in errore con Safari.
Ho ridotte i file delle foto e rinominandoli senza lasciare spazi.

Per eliminare il problema con Safari invece cosa potrei fare?

Offline Monica Raschdorf

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Tiltviewer skin problemi: Firefox vs Internet Explorer e Chrome
« Risposta #18 il: 25 Mag 2011, 08:02:41 »
Ciao e buon giorno, ho anche un problema con la visualizzazione in IE 8
Faccio una pagina per un amico con Joomla 1.6 e utilizzare oziogallery Tiltviewer-causa mia Tiltviewer in quanto la versione Pro eleganza italiana da impressionato.
  • L'immagine file che ho provato. Senza spazi. Il più grande file è 343 KB.
    Io uso Tiltviewer3, ma con il file swf della versione Pro, perché probabilmente non è ancora (!). La testata del sito del mio amico posso elencare sviluppatore del modulo ancora (se sono già un sito deve essere designato almeno Tiltviewer e Joomla)

Problema: IE 8 non è il dar Tiltviewer recheriert Per quanto posso, ci sono ai tavoli o in% che indica la dimensione della tabella.. Ho cambiato nel default.php del 100% a 800. Ma il IE8 non solo! :'(

Penso che il problema è noto - è già una soluzione? Oppure c'è ora come Tiltviewer3 versione Pro perché potrebbe essere dovuto al file swf.

E le linee luminose della tabella non posso riformattare perchè non credo che la dichiarazione css.

Non parlo italiano (Google Translate rende possibile  :-[)
Please, have you any idear? Can you help??
Cordiali saluti,
Moni

http://www.fp-mainz.de/index.php/de/referenzen


 



Web Design Bolzano Kreatif