Back to top

Autore Topic: Posizione Standard Contenuti Sito  (Letto 1380 volte)

Offline fillipil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posizione Standard Contenuti Sito
« il: 27 Mag 2010, 16:10:29 »
Ciao a tutti!
Ho iniziato da poco ad utilizzare la piattaforma Joomla e inizio a trovarmi bene come configurazione ed utilizzo.

Nell'ultimo mio sito che sto per ultimare,ho la necessità di modificare la locazione in cui vengono aperti tutti i contenuti standard del sito.

Mi spiego.

decido la posizione dei moduli dove meglio credo,ma non riesco a trovare dove per esempio mettere gli articoli che apro.
Di default tutti gli articoli/link/categorie ecc, mi si aprono al centro della pagina in basso,Io vorrei far in modo,che tutti questi contenuti invece,vengono visualizzati in una posizione differente rispetto allo standard.Per Esempio in una nuova finestra tipo!

Ecco come si presenta il layout senza apertura contenuti.
(allegato 1.gif)

ecco come si presenta il layout tipo visualizzando una news.
(allegato 2.gif)

IO vorrei far in modo che le news tipo me la aprà o in altra posizione,oppure anche in una nuova finestra.

Spero di essermi spiegato al meglio.Ho cercato da tutte le parti,ma forse per il motivo che non so bene che termini usare per cercare..non ho avuto risultati!

Ringrazio tutti per una possibile risposta!! ciaoooo

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Posizione Standard Contenuti Sito
« Risposta #1 il: 27 Mag 2010, 19:01:57 »
Ciao fillipil e benvenuto nel forum  :)
Per essere alle primissime armi credo che tu voglia ottenere effetti fin troppo particolari...  ;D
Per far aprire un articolo in una nuova finestra senza nient'altro che l'articolo devi utilizzare qualche plugin. Ad esempio mediabox di JCE.
Per modificare la zona dove appaiono gli articoli devi imparare a modificare la struttura del template:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Joomla_1.5_Template_tutorial
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline fillipil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2010, 10:32:44 »
Ciao fillipil e benvenuto nel forum  :)
Per essere alle primissime armi credo che tu voglia ottenere effetti fin troppo particolari...  ;D
Per far aprire un articolo in una nuova finestra senza nient'altro che l'articolo devi utilizzare qualche plugin. Ad esempio mediabox di JCE.
Per modificare la zona dove appaiono gli articoli devi imparare a modificare la struttura del template:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Joomla_1.5_Template_tutorial
 ;)

Ciao e grazie mille per la segnalazione..

Però non riesco lo stesso nel mio intento. Nell'articolo corrispondente del media box fa vedere che per aprire un finestra utilizzare il class list : jcepopup. Io questa voce non ce l'ho nella lista :O come mai?

mi manca qualcosa? ho installato sia il JCE 1.5.7.1 Package che il JCE MediaBox 1.0.9

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2010, 14:17:59 »
Citazione
Nell'articolo corrispondente del media box fa vedere che per aprire un finestra utilizzare il class list : jcepopup. Io questa voce non ce l'ho nella lista :O come mai?
sei sicuro di aver ben seguito l'articolo? Sono perplesso sul fatto che tu non abbia la possibilità di inserire quella  classe...  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline fillipil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2010, 15:10:12 »
nella finestra vedo solo questo :

non fare caso alla scritta nel corpo messaggio :P era una prova.

Appena ho due secondi riprovo ad reinstallare i plugin

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline fillipil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2010, 15:33:35 »
ho portato il sito in locale e ho reinstallato i vari plugin/editor. Adesso ho la voce corrispondente che prima non avevo. Il funzionamento per i moduli personalizzati è ottimo.

Non riesco ancora a capire come modificare però la posizione del mainbody per i contenuti.

Anche se linko direttamente i contenuti con il popup mi viene riproposto lo schema principale di tutto il sito :/

potete consigliarmi altrimenti qualche sito ben fornito di template? Magari per vedere se trovo qualcosa che si avvicina a quello che vorrei fare!

Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif