Back to top

Autore Topic: informazioni su licenza  (Letto 917 volte)

Offline isidoro80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
informazioni su licenza
« il: 28 Mag 2010, 09:19:30 »
ciao a tutti

spero che sia il topic giusto dove inserire la mia richiesta, so che ci sono altre discussioni in merito alle licenze ma vorrei delle risposte per il mio caso specifico:

dovrei realizzare un sito per un agenzia immoboliare e per farlo ho "pensato" di utilizzare joomla con il componente real estate + real estate search + l'altro componente per mettere in evidenza gli annunci+la traduzione in italiano messa a disposizione sul sito di real estate da un utente

Per utilizzare joomla i 3 componenti e la traduzione devo dirlo chiaramente sul sito?
e dove ?intendo solo nella prima pagina o in tutte?

vi ringrazio
Davide

Offline isidoro80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:informazioni su licenza
« Risposta #1 il: 29 Mag 2010, 01:25:26 »
guardando sul forum vedo un sacco di persone che si aiutano e danno supporto quindi visto che il mio post non ha avuto risposte probabilmente
o non ho sbiegato qual è il mio problema o non volete/potete aiutarmi

se realizzo un sito con joomla, alcuni suoi comoponenti, moduli e template (linkati direttamente da questo sito)  per legge e per rispettare le licenze devo dichiarare apertamente che faccio uso di questi software oppure non è necessario?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 29 Mag 2010, 01:37:56 »
Ciao isidoro80,
per i template free dovresti leggere la licenza che trovi nel sito da cui li scarichi o magari nell'index.php del template. Normalmente puoi personalizzare il template come vuoi, lasciando nel footer il link al sito del produttore.
Per i componenti lo stesso, leggi la licenza d'uso, alcuni chiedono di lasciare il link al loro sito, altri permettono di toglierlo ma di solito, se questo è possibile, lo puoi togliere dalle preferenze del componente. Se non c'è l'opzione generalmente non si può levare... a meno che richiedano un piccolo obolo per farlo.

Per rispondere alla tua domanda specifica penso di no, che non sia necessaria un contenuto di credits specifico, se rispetti le licenze d'uso.

Offline isidoro80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2010, 08:50:12 »
ciao adottauncane

ti ringrazio per la chiara ed esaustiva risposta
ciao

Web Design Bolzano Kreatif