Back to top

Autore Topic: Titolo della pagina  (Letto 1432 volte)

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
Titolo della pagina
« il: 28 Mag 2010, 22:01:03 »
Problema:
Nel mio sito www.holidaysintoscana.com ho sempre il nome del sito come titolo della pagina seguito dal nome della pagina...
Quindi in home ho "Holidays in Toscana - Holidays in Toscana" e nelle successive "Holidays in Toscana - Ristorante pinco pallino"

A occhio direi che è nocivo avere "Holidays..." in tutte le pagine come prima voce del titolo, ma non so come evitare questo. Mi sapete dare qualche dritta?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Titolo della pagina
« Risposta #1 il: 28 Mag 2010, 22:12:06 »
è questione del tuo template (non trattabile qui in quanto commerciale), dovresti spulciare il codice del template ed eliminare il sitename da ogni pagina se non vuoi che sia visualizzato.

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2010, 00:59:28 »
è questione del tuo template (non trattabile qui in quanto commerciale), dovresti spulciare il codice del template ed eliminare il sitename da ogni pagina se non vuoi che sia visualizzato.
Ma come ragionamento è giusto il mio? Cioè, non è necessario il sitename in ogni pagina...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mag 2010, 10:06:49 »
se il sito è in fase iniziale potrebbe essere utile eliminare il sitename, altrimenti non credo dia molto fastidio.
Contano tantissimo i contenuti

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mag 2010, 11:08:18 »
Ciao MaxP4,

per poter gestire i titoli delle pagine ti conviene usare un componente seo/sef

Io personalmente uso un componente commerciale altrimenti artio non è male

http://www.artio.net/

Fai una ricerca e ne trovi un sacco.

Invece, la logica che potresti usare per scrivere i titoli delle pagine potrebbe essere:

Ristorante pinco pallino - Holidays in Toscana

Io personalmente preferisco usare il nome del sito ( o dell' azienda a seconda dei casi ... ) come suffisso e non come prefisso. Ma è una mia scelta, non è una regola.

La scelta però ideale per scrivere un buon titolo ( che puoi usare anche per scrivere il tag description ) è questa:

Parola chiave + frase emotiva o call to action + suffisso

tradotto

Ristorante pinco pallo. Per assaporare il gusto della Toscana + Holidays in Toscana

Questa è la prima frase che mi è venuta in mente, poi lavorerai molto con la tua fantasia.
L' importante che capisci il concetto.
Tieni conto però una cosa, ho scritto appunto la prima frase che mi è venuta in mente senza tenere conto del numero di caratteri. Quando fai una ricerca in Google nell' elenco dei risultati trovi i titoli delle varie pagine. Google considera i primi 70 caratteri ( spazi compresi ). I rimanenti caratteri non te li fa vedere e ti fa apparire ... (tre puntini). Quindi non è bellissimo da vedere. O meglio può essere che non riesci molto nell' intento al quale miri. Pensi che si vedrà una bellissima frase e invece ti viene mozzata da google.

Ciao e buon title  ;)

Web Design Bolzano Kreatif