Back to top

Autore Topic: Comunicazione tra utenti di un sito  (Letto 1037 volte)

Offline nogero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Comunicazione tra utenti di un sito
« il: 29 Mag 2010, 10:36:47 »
Ciao a tutti,
aiuto ad aggiornare un sito di un Gruppo di Acquisto solidale e mi hanno chiesto di poter inserire un meccanismo di comunicazione tra gli utenti.
In sostanza vorrebbero questo:
- che i soci registrati possano pubblicare un annuncio sul sito del Gas
- che i soci registrati interessati all'annuncio di cui sopra possano
rispondere solo al socio che ha messo l'annuncio, magari alla sua mail ma senza che i due possano vedere uno  la mail dell'altro.

Io ho pensato che una soluzione potrebbe essere quella di un forum dove si possono pubblicare questi annunci e chi vuole può rispondere in privato.

Oltre a questo sistema, conoscete qualche altro componente che possa fare al caso mio?

Grazie a tutti per l'attenzione!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Comunicazione tra utenti di un sito
« Risposta #1 il: 29 Mag 2010, 10:54:40 »
Citazione
pubblicare un annuncio

ad esempio sobi2 ed adsmanager sono componenti di tipo annuncio 
ma ce ne sono altre di estensioni  adattabile e tutte hanno più o meno un sistema di comunicazione tra utenti,  alcuni integrano in qualche modo anche uddeim,  fai dei test dei vari componenti 
qualsiasi progetto inizia con le fondamenta  cioè da un componente e ce ne sono più di uno, quindi la scelta compete a te, poi se avrai problemi intesi come malfunzionamenti apri tutti i topic che ti servono..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nogero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2010, 11:40:37 »
Ciao Francesco,
parto dai 2 che mi hai segnalato e inizio a cercare quello più adatto alle mie esigenze e a fare un po' di prove.

Grazie mille!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mag 2010, 11:45:16 »
anche il forum non è male  come idea,  un forum + cb + uddeim + adsmanager
vedi un esempio qui:
www.trashware.info
visto che sono due progetti no-profitt ti mando un aiutino in più
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif