Back to top

Autore Topic: problema assegnazione template a voci menų  (Letto 1003 volte)

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema assegnazione template a voci menų
« il: 29 Mag 2010, 13:47:30 »
Ciao a tutti. Vorrei fare una considerazione circa la possibilitā che joomla da di poter assegnare singoli template a diverse voci di menų. Il problema che mi pongo č il seguente: come posso assegnare singoli template a voci di menų e rispettare la posizione dei miei moduli considerato che ogni template ha le proprie posizioni moduli spesso differenti da altri template? Cioč se io ho pubblicato col mio template predefinito il modulo top menų nella posizione top e poi nel template che assegno ad una voce, tale posizione č identificata come user1 e non top come faccio  a gestire ciō? Spero ci sia una soluzione che mi sfugga, altrimenti non č una funzione di joomla gestibile ma invece molto limitata. Se fosse cosė spero che con l'avvento della versione 1.6 la si possa gestire in maniera diversa.
Mi date riscontro?
Grazie e saluti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema assegnazione template a voci menų
« Risposta #1 il: 29 Mag 2010, 14:04:45 »
non č un bell'effetto usare template completamente diversi, ci sono altre soluzioni estetiche..
comunque puoi cambiare facilmente i nomi delle posizioni dei template,  un po laborioso e problematico in caso di aggiornamenti ma si fa..
ad esempio  nella index.php  (del template, attenzione!!)
<div id="inalto"><jdoc:include type="modules" name="ORIGINALE"style="xhtml" /></div>

lo cambi facilmente in
<div id="inalto"><jdoc:include type="modules" name="NOMECHE VUOI"style="xhtml" /></div>

non serve cosė cambiarlo nel file  templateDetails.xml
( ? ?  non sono sicuro di ciō  ? ? )

ma come detto sopra ci sono altre soluzioni, ad esempio pių aree stilisticamente diverse  su una sola videata,  se dovessi modificare un template  andrei direttamente a quella soluzione..

« Ultima modifica: 29 Mag 2010, 14:06:21 da 56francesco »
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2010, 15:59:54 »
Ciao e grazie per la risposta. Mi potresti dire cosa intendi per "pių aree stilisticamente diverse  su una sola videata"?
Ciao.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mag 2010, 20:27:46 »
ci stavo provando qui
http://www.sampei.ws/

come vedi nell'area in basso con un modulo particolare visualizzo anche il forum  ed entrando nel forum accade il contrario, gli articoli vanno sotto..
l'idea era di modificare il css  per avere due aree con colori diversi e anche caratteri    poi č subentrato l'ozio ed č rimasto lo stesso colore..

cioč invece di assegnare un template diverso al forum  lo porto subito in prima pagina perō con una grafica diversa,  come se fossero due o pių videate una sopra l'altra  (o di fianco una all'altra perchč no?)

il componente forum non č indispensabile, potevo anche mettere solamente moduli  di colore diverso..

questo č il solo esempio che posso farti altrimenti dovrei indicare  del commerciale..

(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif