Back to top

Autore Topic: errore 500 su accesso al back end e dopo login..  (Letto 4001 volte)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
errore 500 su accesso al back end e dopo login..
« il: 31 Mag 2010, 16:58:44 »
 >:( :( sul mio sito si sta verificando un problema notevole... ho un errore 500 al momento in cui mi loggo al back end come amministratore...e non solo se mi loggo da frontend al momento in cui vengo reindirizzato verso la pagina mi dà errore 500... ho provato a contattare il mio servizio di hosting.. ma mi dicono che non fanno debugging.. non è la prima volta che mi capito questo tipo di errore.. prima accadeva su inserimento di nuovi elementi su un componente e lo sviluppatore mi ha risolto modificando dei permessi perchè il server aveva delle impostazioni "strane"... ora se fino a ieri tutto era ok e io non ho modificato niente..cosa può essere successo? qualche tipo di soluzione?
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:errore 500 su accesso al back end e dopo login..
« Risposta #1 il: 31 Mag 2010, 17:01:02 »
Ciao.
Se non è stata fatta veramente nessuna modifica ed il problema si è presentato di punto in bianco non vedo altra causa che un problema relativo all'hosting che non vogliono ammettere.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2010, 17:05:36 »
è stato pubblicato un articolo.. niente di più.. e dopo la pubblicazione non ho avuto il 500... ma solo la mattina seguente e da allora non riesco più ad accedere... loro continuano a dire che il problema è del CMS.. è la seconda volta in 2 settimane che si manifesta questo tipo di problema e senza che io modifichi niente...
Italia Golf Club

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2010, 17:15:01 »
se si tratta di un articolo con contenuti normali non vedo come abbia potuto generare un errore di tipo 500 che è chiaramente un errore del server; in più dici che sul momento era tutto a posto ed il problema è insorto la mattina successiva, quindi lascio a te le dovute conclusioni.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2010, 17:19:40 »
... io le mie conclusioni le ho tratte... ma il mio servizio di hosting continua a dire che sono io che ho fatto qualcosa... visto il loro comportamento e le loro risposte ho già decisono di cambiare hosting, ho già richiesto il passaggio, ma per il momento non ho idea di come venirne fuori...  :'( un cosa che non va è che da FTP vedo ad esempio i permessi delle cartelle settati a 777, quando invece il 777 non mi è permesso dallo stesso hosting (quindi anche a sbagliare non potei averlo fatto..) e poi non riesco a cambiare i permessi alle cartelle.. già questo mi era capitato e li ho fatti cambiare all'hosting direttamente... ma non è cosa normale che le cartelle cambino permessi da sole..
Italia Golf Club

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2010, 17:23:26 »
ti capisco e siamo d'accordo sul fatto che certe modifiche di sicuro non avvengono da sole ma di fronte ad un problema del genere non so proprio che dirti per aiutarti se non di insistere con l'assistenza tecnica dell'hosting. hai tutta la mia solidarietà ma di fronte a malfunzionamenti del server o a configurazioni server ballerine qui sul forum possiamo fare ben poco per risolvere il problema. mi dispiace

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2010, 17:39:11 »
Ti ringrazio per la solidarietà... immaginavo che si potesse fare ben poco... spero di risolvere... per il momento non metto risolto perchè ahimè non ho risolto... magari qualcuno ha un'dea geniale... aspetto un pochino e poi lo metto..
Grazie!
Italia Golf Club

vamba

• Visitatore
« Risposta #7 il: 31 Mag 2010, 17:43:11 »
Non è che nel tuo sito utilizzi un plugin che crea automaticamnete le miniature degli articoli?
Mi è capitato una volta di incocciarne uno che quando creava un articolo creava una cartella cache con permessi 777 e fin qui tutto bene fin tanto non ncocciava server che nonb gradiscono quell'impostazione chmod e necesssitano i permessi alle cartelle 755.

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mag 2010, 17:48:39 »
non capisco però... il sito è visibile... se così fosse non dovrei nemmeno non vederlo?? io inserisco immagini solo da un componente a pagamento che però ha tutto messo a 644, già chiesto al produttore che mi ha anche aiutato la scorsa volta che ho avuto il problema.. io inserisco immagini solo da gavick news show, ma non credo che il problema possa essere lì.. e poi da un momento all'altro senza cambiare niente.. non avrebbe dovuto farlo semrpe?
Italia Golf Club

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Mag 2010, 19:13:16 »
Ciao,
per prima cosa, quando hai un errore del genere, dovresti controllare cosa dice l'Error Log del server. Se alla stessa ora dell'error 500 vedi qualcosa nell'error log, magari postalo (senza dati sensibili, ovviamente).
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

vamba

• Visitatore
« Risposta #10 il: 31 Mag 2010, 19:18:03 »
se sei su sgaragnao prova a ripristinare la configurazione server automatica
digitando
http://www.tuosito.com/login

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Mag 2010, 20:39:49 »
se sei su sgaragnao prova a ripristinare la configurazione server automatica
digitando
http://www.tuosito.com/login

Emh... potresti spiegarmi come faccio?? E' una cosa che non ho mai fatto..
Italia Golf Club

Web Design Bolzano Kreatif