Back to top

Autore Topic: e-commerce, metodi di pagamento,  (Letto 1349 volte)

Offline marcomoles

• Appassionato
    • Mostra profilo
e-commerce, metodi di pagamento,
« il: 31 Mag 2010, 18:49:54 »
Salve,
sono alle prime armi per quanto riguarda l'e-commerce....qualcuno ha qualche consiglio da darmi per quanto riguarda i metodi di pagamento?

Offline Goldenfish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:e-commerce, metodi di pagamento,
« Risposta #1 il: 16 Lug 2010, 22:34:47 »
Salve, anche la mia domanda si tratta dei pagamenti. Sto procedendo con il mio sito e-commerce, ho provato a fare tutta la procedura dell'acquisto ma mi sono fermata al punto del pagamento. In pratica si può già inserire i dati della credit card e concludere l'ordine. Ma ... funziona già così o prima devo trovarmi una manca che gestisce il servizio dei pagamenti online?

E poi, come si fanno le prove dei pagamenti quando il sito è pronto?

Grazie in anticipo!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2010, 09:10:19 »
ciao goldenfish.

E' OVVIO che devi avere una banca o un gateway di pagamenti online che ti fornisce il servizio.

Cerca nel forum che trovi già un sacco di informazioni e spiegazioni, esclusivamente tecniche; perchè per scegliere il tuo fornitore qui nel forum non se ne può parlare in quanto prodotti/servizi a pagamento.

Ci sono forum specifici dedicati alla comparazione dei servizi a pagamento.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2010, 10:22:51 »
generalmente il pagamento avviene:

1. bonifico bancario
2. contrassegno
3. carta di credito

quest'ultimo caso può essere semplificato usando PayPal (si può dire sta roba? Non è una estensione di joomla, come parliamo di ----------- o -------------...) ;)

Comunque ti consiglio di usare questo perchè semplicissimo da configurare e livellato agli altri prezzi.

Ciao
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 11:31:17 da ilvanni »
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Goldenfish

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2010, 21:43:25 »
Grazie delle risposte.
Per me ancora non c'è niente di ovvio per quanto riguarda Joomla e VM, quindi io chiedo.  :) ORa vado a legere il forum e altro per quanto riguarda i pagamenti. Magari dopo torno con altre domande.

Web Design Bolzano Kreatif