Back to top

Autore Topic: sun-skin-template  (Letto 3745 volte)

Offline cristallina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sun-skin-template
« il: 31 Mag 2010, 18:52:02 »
Citazione

Salve, ho creato un sito in joomla perchè sono una presentatrice avon, ecco il link

avon.cristaldesign.net;

spero di poter utilizzare questo tipo di template per interessi personali, senza infrangere regole.

Ho utilizzato il template in oggetto, il problema è negli articoli in prima pagina.
In pratica finchè ne rendo visibili solo 2 è tutto apposto come potete vedere nel sito, uno sopra e l'altro sotto, ma se voglio metterne di più (almeno 4 o 5) il risultato è pessimo, perchè dal terzo in poi l'articolo viene affiancato a destra, come se l'impostazione della home page fosse una tabella che impone l'affiacamento... ma dato che i miei articoli hanno delle immagini abbastanza grandi ovviamente si sfalsa tutto... io vorrei riuscire a modificarlo in modo che tutti gli articoli che rendo visibili si vedano verticalmente, uno sotto l'altro, spero di essermi spiegata bene e che qualcuno possa darmi una mano al più presto :(
Grazie!

Cristina

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:sun-skin-template
« Risposta #1 il: 31 Mag 2010, 19:22:58 »
Ciao,
devi andare, in amministrazione, al menu principale, cercare la voce di menu che è responsabile della prima pagina (ha una stellina gialla). La apri e, nei parametri, devi impostare "colonne" a "1". Dovrebbe andare a posto.
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline cristallina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2010, 22:35:10 »
Per favore potresti essere un pò più chiaro sulla sezione?
Su Gestione prima pagina non ci sono stelline gialle e anche in altre sezioni non c'è da nessuna parte qualcosa che ti fa impostare il numero di colonne...

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2010, 22:51:37 »
Lo so, quel "gestione prima pagina" inganna tutti, agli inizi... Devi andare a "menu" e scegliere il menu con l'asterisco (in genere è menu principale, ma nulla impedisce di cambiargli nome), poi la voce di menu con la stellina
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline cristallina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2010, 23:06:29 »
E' vero funziona!!!!! Non so davvero come ringraziarti stavo impazzendo a cercare nell'html e nei css... e invece era semplicissimo!!! GRAZIE DI CUORE!!  :-*

Offline cristallina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2010, 23:43:07 »
Già che ci sono chiedo qui anche x un altro problemino... l'immagine in alto quella principale con quella ragazza in costume, che si chiama banner1.jpg, l'ho leggermente modificata, aggiungendo solo 2 scritte di benvenuto al sito... sto provando in tutti i modi a caricare questa immagine dal mio server, ma non funziona.. con FileZilla mi dice che c'è un errore, e dal pannello di controllo del mio server mi impedisce anche di rinominare o cancellare immagini... e anche se gli dò i permessi non me li accetta, invece negli altri template funziona.. come mai?

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2010, 23:59:38 »
Dal file manager, verifica che il proprietario della cartella di quel template sia lo stesso delle altre cartelle. In genere, dopo un'installazione, non lo è. Se nel file manager c'è un'opzione tipo "reset owner" allora usala, se no fai un ticket all'amministratore del server e chiedigli di resettare l'owner per tutto il dominio, lui sa cosa fare. A volte è una routine noiosa, ma necessaria per la sicurezza dei server...

Offline cristallina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Giu 2010, 00:27:45 »
Non riesco a trovare la dicitura del proprietario delle cartelle...sono su gestione file del mio pannello di controllo...e x ogni cartella mi dice solo
delete    Cancella questa cartella e tutti i documenti all'interno
chmod    Cambia permessi
rename    Rinomina questa cartella
copy    Copia questa cartella
move    Sposta questa cartella

Offline cristallina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Giu 2010, 20:09:47 »
Per favore qualcuno mi può rispondere???
Non riesco a inserire l'immagine principale, quella con la ragazza in costume, l'ho leggermente modificata aggiungendo il nome del sito, ma non me la fa sostiuire in nessun modo, ne tramite server di joomla, ne tramite FILEZILLA, xk mi dice che non ho i permessi...eppure ci provo a modificare i permessi ma mi dice accesso negato... possibile che non posso personalizzare l'immagine di questo template??? help please :(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 10 Giu 2010, 21:51:23 »
So poco di permessi e quindi da quel lato non saprei aiutarti... Il template funziona, l'ho scaricato e ho sostituito l'immagine senza problemi.
Ma su tu dal Back end la caricassi da Gestione media nella cartella images -> stories e poi la richiamassi nel template.css con il percorso assoluto?

Web Design Bolzano Kreatif