Back to top

Autore Topic: Errore di lettura : Error (104): Connection reset by peer  (Letto 10654 volte)

Offline massisoda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,spero di aver postato nella stanza corretta

Ho un problema piuttosto grave che non mi permette di sfruttare il mio sito nel modo per il quale era stato progettato.

Premessa:
Il sito che ho realizzato per scopi aziendali ha una prima parte "statica" di facciata con le solite informazioni della azienda(attività svolte,presentazione prodotti,contatti,dove siamo ecc ecc) e una parte "dinamica" costituita da un HelpDesk.
Per l'HelpDesk mi sono affidato ad un componente di Jomla l'HuruHelpDesk che,con le modifiche che ho apportato per adattarlo alle mie esigenze,và più che bene.Tramite il mod_login di Joomla una volta effettuato il corretto login vengo rediretto all'Helpdesk.

Premessa due:
La ditta in cui lavoro è costituita da due divisioni,la prima a Milano e la seconda ad Ivrea in provincia di Torino dove io sono.Il sito è ospitato su un computer locale alla rete interna della mia divisione,dove io posso tranquillamente accedere e lavorare.Nella nostra divisione accediamo e lavoriamo sul sito e sull'HelpDesk da rete locale (con una path "http://nome-pc") e tutto funziona correttamente.

Tutto funziona correttamente quando opero dall'esterno della ditta,ad esempio quando sono in trasferta e mi connetto dall'estero appoggiandomi sulla linea di qualche cliente.

Tutto funziona correttamente anche quando mi connetto da casa.

Tutto funziona correttamente anche quando mi connetto tramite la chiavetta internet di Vodafone.

La divisione di Milano invece ha problemi ad effettuare il login e logout(soprattutto queste due operazioni),ma anche altre operazioni nell'HelpDesk.
In pratica il browser rimane piantato nel caricamento della pagina e dopo un qualche minuto restituisce il seguente errore:

La prova provata che il problema sia qualche impostazione della rete interna della divisione di Milano(deduco di firewall,router o qualcos'altro)è il fatto che una volta connessi ad internet tramite chiavetta internet di Vodafone,il sito funziona perfettamente sugli stessi pc dove connettendoli ad internet tramite la rete aziendale non va...solo che io non ho idea di cosa possa essere o dove incominciare a guardare...voi avete una idea?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore di lettura : Error (104): Connection reset by peer
« Risposta #1 il: 01 Giu 2010, 11:10:42 »
se hai problemi con la rete,  mi spiace ma non sono problemi IT nel nostro forum...
forse sarebbe meglio contattare l'amministratore della stessa per evitare casotti,

sposto nella sezione server,  ma resta l'OT

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Errore di lettura : Error (104): Connection reset by peer
« Risposta #2 il: 01 Giu 2010, 21:11:57 »
ciao,
verifica che il router non abbia funzioni di proxy, prova a dare un trace route per verificare i passaggi ed i tempi di risposta. più di così non saprei.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif