Back to top

Autore Topic: file php  (Letto 2356 volte)

Offline joe80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
file php
« il: 01 Giu 2010, 13:07:15 »
Salve,ragazzi,sinceramente non so a quale santo votarmi!!!Dunque,premetto che sono parecchio a digiuno riguardo la costruzione di siti e le prassi ad essa connesse...Ho acquistato lo spazio-web ed ho deciso di usare Joomla,ho fatto tutto ciò che dovevasi fare,solo che al momento della settima ed ultima fase dell'installazione,dopo avermi ricordato che di dover eliminare la cartella "installation",Joomla mi fa  comparire questa dicitura: "Il file configurazione o la cartella non è scrivibile, oppure sono avvenuti problemi durante la creazione del file configuration.php. Crea un nuovo file configuration.php nella root del tuo sito e copia il seguente codice a mano. Clicca nella textarea per evidenziare il codice . ".Ora: come stracavolo lo creo io un file php se non so manco cosa sia!?ho provato ad aprire il vecchio file della root  in text ed a inserirvi quel che dovevo inserirvi,spostandolo poi al posto del precedente,ma nessun effetto ho avuto!please ,Carneade!aiutoooo! graaazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:file php
« Risposta #1 il: 01 Giu 2010, 13:14:23 »
benevenuto nel forum di joomla.it

capisco che con un sistema operativo win ti resta difficile perchè probabilmente non vedi le estensioni dei file   (.php è una estensione)   comunque puoi rimediare rinominando dalla finestrella di filezilla   il file in locale oppure sempre con filezilla direttamente in remoto..

potresti copiare il contenuto anche utilizzanto il normale blocconote di win ma molto meglio se usi notepad++   un programma gratuito che trovi facilmente
quindi non si tratta altro che di copiare il contenuto che ti viene proposto dall'ultima pagina della installazione di joomla in un normale file di testo, salvarlo nel tuo desktop e quindi rinominarlo in  configuration.php

questo accade perchè la lamp dove operi non è normalmente settata, se lo fosse lo stesso file verrebbe installato da joomla stesso,  di questo meglio avvisare la tua assistenza hosting perchè potrebbero esservi altri problemi e magari neanche lo sanno ancora...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline joe80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2010, 15:11:42 »
Sig. Francesco,lei è gentilissimo...Ho fatto quel che lei m'ha scritto:ho installato notepad++,ho sostituito il file .php,eliminato la cartella installation,ma tutto quel che ne ricavo è solo una misera scritta in neretto :"No configuration file found and no installation code available. Exiting...".A questo punto penso che due siano le cose:o c'è un qualche problema a monte o son scemo io!(sì,lo so che è la seconda,ma almeno faccio finta di non saperlo!).Ps,ma non è che la cartella "installation" e il file configuration.php li devo eliminare e sostituire anche dalla cartella di backup giornaliero e settimanale? :'( :'( :'(

Offline joe80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2010, 12:38:45 »
Ho la netta impressione di essere stato abbandonato al mio triste destino... :-\

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2010, 12:47:59 »
Ciao joe80,
hai verificato di essere su server linux?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline joe80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Giu 2010, 12:53:17 »
Ciao,Maicol...Server Linux?ehmmm...ecco...........dunque... ???cos'è?

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2010, 12:56:26 »
joe, te lo dico con tutta franchezza. prima di metterti ad installare e a scrivere codice dovresti partire proprio dalle basi, altrimenti perdi solo del tempo...

Offline joe80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Giu 2010, 13:06:07 »
Lo so e chiedo venia,ma hanno lasciato quest'incombenza a me,che sono,come detto,totalmente inesperto...Vabbè,ci rinuncio o comunque lascio la cosa in sospeso,in attesa che ad altri venga in mente di porvi mano...Tnx.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 04 Giu 2010, 13:20:20 »
i dati di mysql non vengono aggiornati e tu resti con il tuo vecchio file.

scarica con l'ftp del sito il tuo file configuration.php
metti i dati a mano dove vedi che richiede quelli del db
ricarica il file sovrascrivendo quello in remoto.

fai tutti i lavori con notepad altrimenti il prossimo errore è "Headers already sent.... bla bla bla"

M.

Web Design Bolzano Kreatif