Back to top

Autore Topic: Come contare le query eseguite su mysql ?  (Letto 3979 volte)

Offline FabrizioF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come contare le query eseguite su mysql ?
« il: 01 Giu 2010, 15:51:55 »
Il mio provider mi attiva un blocco di 10000 query giornaliere e nonostante il mio sito accolga mediamente 100 persone al giorno la sera questo valore viene spesso superato e quindi mi compare questo messaggio:
User 'lid27se55' has  exceeded the 'max_questions' resource (current value: 10000) SQL=SET sql_mode = 'MYSQL40'

Quando ho chiesto al provider mi suggerisce "la invito a verificare la programmazione del sito verso il db mysql, in quanto satura le 10k giornaliere del db"
Ma non s in  che modo 'contare' le query fatte per capire cosa provoca questo traffico.
Il sito è velocissimo ed a parte joomfish non ho modulo che replicano contenuti.
Ho il modulo eventlist con un plugin che mostra il calendario, potrebbe causare traffico ?
potrei sospendere qualche modulo ma ho necessità di capire come controllare il contatore delle query su cui il provider di basa.
Qualche idea ? se volete dare una occhiata il sito è www.lidodiclasse.com
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come contare le query eseguite su mysql ?
« Risposta #1 il: 01 Giu 2010, 16:06:41 »
ma è un servizio gratuito per caso?

comunque non sono problemi IT in questo forum noi non supportiamo i servizi commerciali ne risolviamo i problemi che sono causati da loro restrizioni

sposto nella sezione server
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Giu 2010, 16:56:13 »
se attivi il debug di joomla vedi tutte le query.

un hosting contaquery anche se gratuito mi sembra na monnezza.

comunque joomla non è il cms giusto per quel servizio, query ne fa a quintali.

M.

Offline FabrizioF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2010, 17:05:02 »
non è affatto un hosting gratuito è http://***.****.**/ e non costa pochissimo.
Eppure per togliere il limite mi triplicano il prezzo !

==== edited
niente riferimenti commerciali,
grazie.

marco
« Ultima modifica: 01 Giu 2010, 17:12:48 da mmleoni »

Offline FabrizioF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2010, 18:05:31 »
Scusami, ho abilitato il debug ed in effetti ho notato che ogni pagina sono almeno 40 query, di questo passo arrivo a 10000 con solo 250 pagine al giorno, senza contare quelle che faccio io dall'amministrazione !
Ho capito che sono vietati riferimenti commerciali ma vi risulta che sia frequente un simile limite su di un hosting a pagamento (in linux) ?
Per sbloccare la cosa mi chiedono 3 euro al mese che sono più di quanto ho pagato per lo spazio.
Grazie per il Vostro parere

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 01 Giu 2010, 18:13:48 »
Per sbloccare la cosa mi chiedono 3 euro al mese che sono più di quanto ho pagato per lo spazio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ma ti ricattano per stare con loro?

M.

Offline FabrizioF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Giu 2010, 21:40:04 »
Mi hanno detto che è parte di un piano business, per cui spazio illimitato frazionabile, ma c'è un limite di 25k query sul dominio primario (quello del rivenditore) e 10k query sui domini secondari.
L'ho scoperto solo ora !
Ancora una domanda prima d pagare, è 'normale' che una prima pagina come quella del mio sito www.lidodiclasse.com esegua 40 50 query ? se secondo voi  perfettamente in linea per un sito joomla non mi resta che pagare o spostarmi 8ma ho appena pagato per un anno !) in caso contrario vorrei capire cosa c'è che non va, non vorrei avere qualche modulo che crea query inutili ( ance se temo non sia così)

Grazie della disponibilità e per li Vostro lavoro ... volontario.
Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif