Back to top

Autore Topic: Cambio hosting... coem fare??  (Letto 5319 volte)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
Cambio hosting... coem fare??
« il: 02 Giu 2010, 14:07:08 »
Ho avuto diversi problemi con il mio hosting, che mi causava diversi problemi e inoltre erano molto scortesi... ora devo effettuare il passaggio ad altro hosting cosa che ho gia' richiesto e che dovrebbe andare in porto in circa 5 gg... ora pero' mi chiedo come fare il passaggio del sito da un hosting all'altro... tramite ftp ho tirato giu' tutte le cartelle del sito, poi ho un back up del database... ora come faccio per ripristinare il tutto? Altri modi....
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

mau_develop

• Visitatore
Re:Cambio hosting... coem fare??
« Risposta #1 il: 02 Giu 2010, 15:29:38 »
tramite ftp ho tirato giu' tutte le cartelle del sito, poi ho un back up del database... ora come faccio per ripristinare il tutto?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

tramite ftp tiri su tutto, col backup db ricrei il db, modifichi il configuration coi nuovi dati.

M

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2010, 16:37:45 »
Sai indicarmi quali parametri devo cambiare in quel file?
Grazie
Italia Golf Club

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline scarfatio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Giu 2010, 13:10:28 »
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

è sufficiente seguire la guida..
Mi unisco a questa discussione perchè il mio problema è quasi identico. Ho sempre utilizzato un provider per installare joomla senza problemi. Ora però mi trovo a doverne usare un'altro perchè non c'è modo di far cambiare idea al proprietario del sito.
Domanda:
come faccio a sapere la path da inserire nel file config non potendo installare nessuna copia di joomla visto che non ho i permessi per la creazione dei database?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

Offline scarfatio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Giu 2010, 14:02:01 »

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Giu 2010, 16:57:13 »
mi scuso per il ritardo con cui leggo il topic da me aperto... HISA mi controlla la compatibilità del server e ho capito come utilizzarlo, ma ho visto che c'è anche un phpinfo.zip nella pagina indicata.. quello a cosa server e come si utilizza? da dove prendo le indicazioni con cui andare a modificare il configuration.php ?
Italia Golf Club

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Giu 2010, 18:33:23 »
il phpinfo è simile al file HISA e mostra molte più informazioni tecniche, troverai anche nei risultati di questo file le informazioni per il configurations.php

Web Design Bolzano Kreatif