Back to top

Autore Topic: è possibile che il contatore visite impazzisca?  (Letto 2132 volte)

Offline mardok21

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
è possibile che il contatore visite impazzisca?
« il: 02 Giu 2010, 18:26:36 »
mi è successa una cosa molto strana...ho messo online il mio sito da 1 mese..e di solito avevo 1 o 2 visite al giorno....sta mattina il mio contatore complessivo di visite è skizzato da 200 visite totali a 1000..e per tutto il giorno mi ha segnato dai 12 ai 22 utenti online....cosa assurda secondo me...secondo voi cosa è successo ? escludo in primis che queti utenti siano reali...credo sul serio che sia un problema di altro genere.

il mio sito è www.mavitrans.it

Offline NeoMod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:è possibile che il contatore visite impazzisca?
« Risposta #1 il: 11 Set 2010, 16:19:54 »
Stesso dubbio che ha assalito anche me...Attendo eventuali risposte... :'(

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Set 2010, 16:37:42 »
Attendo eventuali risposte...
------------------------------------------

più che risposte ti puoi attendere una serie di "tirate ad indovinare"... utilità=0
o metti qualcosa che ti permetta di vedere gli accessi o ti registri su google e usi i suoi stats.

di sw "impazziti" non se ne hanno notizie dal mitico "hello world"

dati ...dati... l'unica cosa che puoi analizzare sono ...dati il rsto sono chiacchiere da bar, piacevoli ma chiacchiere.

M.

Offline NeoMod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2010, 16:59:16 »
Esplicito il concetto: il modulo who-s-on-line effettua un conteggio degli utenti connessi al sito. Questo in teoria almeno: nella pratica si riscontrano sempre dai 2 ai 7 ( dipende dall'efficacia con cui il webmaster ha saputo configurare gli strumenti per webmaster di google e il servizio analytics ) visitatori "onnipresenti".
Visitando il prorpio sito si nota un incremento nel conteggio ( giustificato ) che poi viene tradotto nella scritta " 1 utente on-line " quando ci si autentica.
Tuttavia i restanti "visiatori fantasmi" permangono. Lo stesso problema dicasi per le statistiche complessive.

Fatto salvo la necessità ( e ovviamente l'utilità ) degli strumenti complessi di analisi messi a disposizione da Google, rimane il bisogno di fornire ai propri visitatori una visione d'insieme del numero di visitatori del sito e degli articoli maggiormente letti. Il tutto, preferibilmente, senza ricorrere ad artifizi esterni ( che spesso si rivelano semplici click counter ).

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Set 2010, 17:48:31 »
quel modulo pesca nelle sessioni, se la sessione scade ogni 15 minuti fai te i conti. Non è un'indicatore preciso e non potrebbe esserci "quasi nulla" di preciso.
... il server non sa nemmeno che tu sei quello della richiesta prima, la sessione è l'unica cosa che chi sviluppa ha a disposizione per legare l'utente a se.
Se al momento ti fanno una scansione passando da proxi ti ritrovi 200 utenti:) ... se passa google e qualcun altro ...sono user anche loro

M.

Offline NeoMod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Set 2010, 19:13:23 »
Mille grazie per la spiegazione :)
Allora mi chiedo, volendo mantenere questo metodo "comodo ma impreciso" potrei - in teoria - limitare i danni compensando con tempi di durata della sessione più lunghi...o sbaglio?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Set 2010, 19:32:10 »
in teoria...l'opposto, se io passo e me ne vado e la mia sess dura 15 min, tu per 15 min mi visualizzi.
... nn sono mai andato a curiosare poi cosa faccia in realtà quel modulo... appena ho tempo guardo
M.

Offline NeoMod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Set 2010, 19:59:30 »
Giusto...giustissimo! Che cretino! Grazie ancora! Se e quando avrai tempo e voglia trovi qualcosa in quel modulo sono qui :)

Web Design Bolzano Kreatif