Back to top

Autore Topic: Gestione RSS di Joomla e titolo della sorgente di feed  (Letto 1518 volte)

Offline falsinfab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,

Sto utilizzando la generazione dei feed RSS offerta nativamente da Joomla, funziona bene tranne che per una cosa. Se da un lettore di feed esterno, tipo per esempio Google Reader, aggiungo il link alla mia pagina mi viene estratto correttamente l'URL che genera i feed RSS ma il titolo associato automaticamente è quello del menù "Home". (cioè sembra che il titolo della sorgente di feed sia Home e non il nome del sito).
C'è un modo per personalizzare questa impostazione?
Grazie a tutti

Offline falsinfab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestione RSS di Joomla e titolo della sorgente di feed
« Risposta #1 il: 08 Giu 2010, 10:57:30 »
Nessuno ha idea su come fare? Sto cercando ovunque nei settings di Joomla ma non trovo come fare, che sia una limitazione della gestione "nativa" di Joomla dei feed RSS? Forse dovrei provare ad installare una espensione apposita per ottenere quello che mi serve?  :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2010, 10:58:52 »
non c'è alcun problema,  se fai una voce di menù con il titolo home  sarà riportato quello
modifica il titolo della pagina voce di menù per  come ti serve
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline falsinfab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2010, 11:03:54 »
Ciao

Ma veramente che la voce di menu della home si chiami appunto "Home" è giusto, non volevo modificare quello. Oppure non ho capito bene cosa intendi. Per ottenere il cambio del titolo del feed RSS si deve per forma modificare la voce di menu oppure devo modificare qualcosaltro?

Grazie per la pazienza  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2010, 11:26:39 »
Citazione
Per ottenere il cambio del titolo del feed RSS si deve per forma modificare la voce di menu oppure devo modificare qualcosaltro?

al momento di default mostra quello, il titolo della voce di menù
non saprei dirti se ci sono estensioni che facciano altro,  se ci sono le trovi nella jed 

a saperlo fare si potrebbe intervenire nel codice php ma al primo aggiornamento potrebbe sparire la modifica,
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif