Back to top

Autore Topic: installazione manuale joomlaboard  (Letto 1867 volte)

Offline grisson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione manuale joomlaboard
« il: 26 Ott 2006, 19:58:29 »
Salve a tutti ;D.
premetto che a generare il problemone è stato un amico che per installare joomla ha pensato bene di acquistare su "afurto ;D" uno spazio web windows :o (inizialmente non aveva manco mysql, ma sorvoliamo)
il problema è che ora a causa dei permessi sulle cartelle i componenti non vengono installati perchè non si possono creare cartelle e files. quindi mi tocca installare manualmente almeno il forum.

dunque:
io inizierei col creare una cartella in /components che la chiamo com_joomlaboard dove copio tutti i files dello zip del componente.
ora? ???
dovrò pur fare qualcosa al database? A questo punto mi servono illuminazioni.
grazie.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: installazione manuale joomlaboard
« Risposta #1 il: 26 Ott 2006, 20:04:14 »
Salve a tutti ;D.
premetto che a generare il problemone è stato un amico che per installare joomla ha pensato bene di acquistare su "afurto ;D" uno spazio web windows :o (inizialmente non aveva manco mysql, ma sorvoliamo)
il problema è che ora a causa dei permessi sulle cartelle i componenti non vengono installati perchè non si possono creare cartelle e files. quindi mi tocca installare manualmente almeno il forum.

dunque:
io inizierei col creare una cartella in /components che la chiamo com_joomlaboard dove copio tutti i files dello zip del componente.
ora? ???
dovrò pur fare qualcosa al database? A questo punto mi servono illuminazioni.
grazie.

benvenuto!!  :) Ti consiglio di fare una ricerca nell'area server in riguardo al server windows!! (un piccolo gioco di parole ;D) Francamente ti consiglio di migrare sotto linux  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline grisson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2006, 20:17:30 »
grazie, farò la ricerca, al massimo mi rifarò sentire.

Citazione
Francamente ti consiglio di migrare sotto linux  Wink

in effetti gli ho detto di prendere l'offerta linux, ma l'amministratore è lui e i problemi suoi se li gestirà lui. per ora a me serve solo mettergli su il forum dopodichè il mio lavoro è terminato.

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2006, 20:32:54 »
Beh joomla su winnozzo da problemi. Perchè spaccarsi la zucca quando la soluzione è semplice ?  ;D
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline grisson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Ott 2006, 20:49:03 »
dunque il problema è questo:
siccome NON sono io che ho pagato per il sito, posso dire quello che voglio ma alla fine è il mio amico che decide. siccome sto qui ha preso l'hosting win ed è già abbastanza inchezzeto perchè   sono parecchi mesi che deve mettere su qualcosa e in piu gli ho fatto sborsare altri soldi per aggiungere mysql, vorrei solo riuscire a mettergli il forum e per il resto se la vedrà lui, perchè ad essere all'ultimo anno di un istituto tecnico indiustrale, dovrà pur farsi qualche esperienza e non chiedere sempre a me aiuto per robettine da 2 soldi(come l'installazione di joomla, o come la procedura per formattare :-[  )

Detto questo:
non ho trovato nulla che mi possa aiutare significativamente.
ma alla fine per l'installazione basta aggiungere files e tabelle del database oppure devo anche modificare altri valori in altri campi nel db?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Ott 2006, 21:00:47 »
dunque il problema è questo:
siccome NON sono io che ho pagato per il sito, posso dire quello che voglio ma alla fine è il mio amico che decide. siccome sto qui ha preso l'hosting win ed è già abbastanza inchezzeto perchè   sono parecchi mesi che deve mettere su qualcosa e in piu gli ho fatto sborsare altri soldi per aggiungere mysql, vorrei solo riuscire a mettergli il forum e per il resto se la vedrà lui, perchè ad essere all'ultimo anno di un istituto tecnico indiustrale, dovrà pur farsi qualche esperienza e non chiedere sempre a me aiuto per robettine da 2 soldi(come l'installazione di joomla, o come la procedura per formattare :-[  )

Detto questo:
non ho trovato nulla che mi possa aiutare significativamente.
ma alla fine per l'installazione basta aggiungere files e tabelle del database oppure devo anche modificare altri valori in altri campi nel db?

Poi ti richiamerà per due soldi perchè non riuscirà ad istallare i componenti a causa dei permessi del server windows!!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline grisson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ott 2006, 21:16:42 »
lo so, purtroppo è questo il brutto,non penso che arriverà mai ad installare dei componenti....(ne sono sicuro....)

Web Design Bolzano Kreatif