Back to top

Autore Topic: ZMG - creare navigazione thumbnails nella visualizzazione delle immagini  (Letto 2648 volte)

Offline arjuna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ecco la sfida: creare una navigazione degli album tramite thumbnails in zoom media gallery.

Trovo alquanto fastidioso e scomodo poter vedere solo la foto che si seleziona, del resto non vedo nemmeno i pulsanti avanti e dietro, c'è solo
i pulsanti per avviare lo slideshow.

Sto lavorando sui file view.php e galleryshow.php (che trovate in /components/com_zoom/www/).

sto cercando di capire come in galleryshow vengono generate le miniature per poi implementare questa feature nella visualizzazione delle immagini.

Se qualcuno conoscesse metodi alternativi mi faccia sapere, prevedo infatti un lavoro non facile!

Offline arjuna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
innanzi tutto ho messo una pezza alla navigazione delle immagini.

spulciando il codice di view.php ho trovato:

if ($zoom->_CONFIG['navbuttons']) {

(compare due volte per le immagini che precedono e quelle che seguono)

decommentando la condizione le icone di navigazione appaiono come vorrei, quasi.

visto che c'è questa opzione ho provato a cercare una voce che abilitasse o disabilitasse questa funzione ma non l'ho trovata, quindi ho risolto bypassando il problema.

adesso mi sto concentrando sul modulo che fa visualizzare le miniature, cercherò di adattare quello.

Offline arjuna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Perfetto,

sono riuscito a piegare un pessimo script al mio volere. Non senza qualche bella pezza!!!

potete vedere il risultato provvisorio qui: http://www.lucianoamodio.it/index.php?option=com_zoom&Itemid=3&page=view&catid=2&PageNo=1&key=0&hit=1

l'url potrebbe non funzionare dato che il sito è work in progress...

bravo Luciano!

Offline onoremthefirst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Facci sapere come procede!

Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif