Back to top

Autore Topic: Agorà, Kunena o CCboard? I tempi sono maturi si al forum integrato....  (Letto 3264 volte)

Offline clodis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestisco un paio di forum e sono moderatore in un paio di siti di amici che spaziano dall'informatica alla telefonia alle moto, ora sto imbastendo un paio di siti miei, ho semplicemente collegato Joomla a forum in PHPbb3 e viceversa, la cosa a parte le iscrizioni che devono essere separate, ma nei portali non serve, funziona bene, ma ho provato Kunena e mi pare funzioni benino anzi veloce, non sò però nella gestione di molti utenti e categorie non chè post come si comporterà, molti sono i cambiamenti in meglio dai primi plug in forum, e proprio mi piacerebbe usare un forum integrato, un pò anche come sfida, quale mi consigliate? Un grazie in anticipo per ogni eventuale risposta e consiglio.

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Kunena 1.6

Offline six73

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao rinuccio anche io sarei interessato ad installare kunena, ma mi ha incuriosito la tua risposta, perche installare la 1.6 che è alpha?

Offline clodis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho installato kunenea 1.5.11 in inglese, va benone, solo il problema dei rank che mi da errore non esiste la cartella, per il resto lo trovo molto buono che che se ne dica, le funzioni lineari non è detto che non siano potenti, gli mancano gli orpelli di molte board, ma il suo sporco lavoro lo fa. 8)

Offline clodis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
la risposta potrebbe essere che solitamente le board apposite come PHPBB3 hanno molte funzioni di gestione e permettono anche una migliore moderazione, e manutenzione, ma non è detto, dipende da molte cose, per esempio se un forum è politematico o monotematico, ad esempio un forum di telefonia dove vi siano varie categorie e magari un forum per ogni modello di telefono diventa un forum con una gestione complessissima, un forum che parla di una marca di moto, ad esempio vespa, ha vari forum da quello generalista, a quello dei problemi tecnici ecc, ma al massimo saranno 10 forum con qualche sub categoria, qui la gestione è più semplice e lineare, pur magari superando in post quello di telefonia, quindi nel primo caso è consigliabile un forum esterno una board com phpbb3 o vbulletin o sfm ecc., nel secondo un forum integrato fa bene il suo lavoro, però applicandosi un pò anche il primo caso può essere gestito con un forum integrato, non saremo ancora a livello delle board classiche, ma bisognerà ben iniziare se vogliamo far crescere questi forum integrati.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ottima risposta
« Ultima modifica: 19 Giu 2010, 08:59:52 da informazionepura »
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline clodis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ti ho risposto anche sull'altro link, mi pare proprio che non esista niente di simile per joomla, ma anche il forum GT è stato manipolato e personalizzato nel codice, non ho ben capito da che board sono partiti o se l'hanno fatta da zero.
Qualcosa come dici tu mi pareva di averlo visto fare con Guppy cms, molto usato in Francia ma anche qui seguito da un piccola community in crescita, è un cms flat, cioè che usa file di testo e non sql o database in genere.

Web Design Bolzano Kreatif