Back to top

Autore Topic: Inserire grafico excel  (Letto 7270 volte)

Offline Alessandro Greco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserire grafico excel
« il: 26 Ott 2006, 22:36:54 »
Su joomla come si fa ad inserire un grafico fatto con excel? E' possibile oppure no? Se no c'è qualche alternativa?
www.lidoalexander.it Stabilimento Balneare Area Attrezzata Sosta Camper
www.cirellapoint.it Il portale di Cirella (Cosenza) con la storia, le foto e tanto altro ancora su Cirella

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Inserire grafico excel
« Risposta #1 il: 26 Ott 2006, 22:48:11 »
Ciao Alessandro,
su joomla puoi inserire delle immagini, siano esse in formato jpg o gif, quindi in excel dal menu File vai su "Anteprima pagina Web" così da trasformare il grafico in immagine gif, fai tasto destro sull'immagine e salvala sul tuo pc per poi caricarla in joomla

Offline Alessandro Greco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2006, 23:06:59 »
ok risolto non come hai detto ma bensi salvando la pagina excel come pagina web sul pc perchè come avevi detto tu non me la faceva salvare
« Ultima modifica: 26 Ott 2006, 23:10:42 da Alessandro Greco »
www.lidoalexander.it Stabilimento Balneare Area Attrezzata Sosta Camper
www.cirellapoint.it Il portale di Cirella (Cosenza) con la storia, le foto e tanto altro ancora su Cirella

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2006, 11:45:12 »
io invece ho un problema simile, ho creato il sito per la mia squadra di basket http://www.ussabasket.net, e vorrei mettere nella sezione "Rooster" una bella tabella in cui ci sia tutta la squadra, come ad esempio a questo link http://web.tiscali.it/asquasimodo/html/squadre.htm, ma con l'editor normale non ci riesco..che fare? devo creare un contenuto statico? ho provato ad installare anche il componente Table Manager, ma non ci capisco proprio nulla di come si usa..ehehe

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2006, 11:32:34 »
nessuna novità? eehehehe.. :P Dai non volgio inserire un immagine al posto della tabella, mi piacerebbe averne una editabile, ma anche customizzabile in altezza e larghezza e contenuti  ;)

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Nov 2006, 12:15:48 »
La tabella l'hai realizzata in Excel?
La soluzione del tuo problema è il medesimo di quello suggerito per il grafico.

Ti allego però di seguito un file xhmtl realizzato con OpenOffice Calc, magari ti può essere utile da adattare e personalizzare.

[allegato eliminato da un amministratore]
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline seventy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Nov 2006, 12:45:38 »
Su joomla come si fa ad inserire un grafico fatto con excel? E' possibile oppure no? Se no c'è qualche alternativa?

Ciao
Esiste un programma a pagamento che trasforma i dati del foglio di Excel in grafici...molto bello.
Il file salvato è in flash e comprime molto bene.
Una volta creato il file.swf lo puoi inserire in una pagina.
Il programma si chiama: Swiff Chart
LO trovi qui: http://www.globfx.com/products/swfchart/

Ciao
« Ultima modifica: 02 Nov 2006, 12:47:58 da seventy »

Offline andynet69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Nov 2006, 15:00:26 »
Nessun problema da oggi potete costruire vostri grafici direttamente in joomla, proprio oggi è uscito un nuovo compente che permette questo, io l'hò già provato in locale e funziona benissimo, qui potete scaricare il file zip, il quale andrà decompresso, perchè contiene il componente e il bots.
Buon lavoro a tutti
http://www.joomlaos.de/option,com_remository/Itemid,41/func,fileinfo/id,2676.html

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Nov 2006, 16:00:29 »
bisogna provarlo immediatamente..eheheh!! ;D

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Nov 2006, 20:41:47 »
ragazzi questo spreadshit è na meraviglia!!! non è mai stato così semplice gestire tabelle visualizzabili in joomla!! grazie mille andynet ;D

Offline franco132

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Nov 2006, 09:05:36 »
Bellissimo  :D , ma non ho ancora capito come funzia  ::)
Mi spiegate
Grazie

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Nov 2006, 10:35:13 »
Allora devi installare prima il componente e poi il plugin (o Mambot per usare un termine comune).
Una volta installati, entri del componente e ti crei delle tabelle, é semplicissimo, è facile come usare Excel (ad esempio puoi impostare la larghezza di colonna, i colori di sfondo, del testo, mettere delle semplici formule etc etc..). Una volta salvata la tabella, il componente gli creerà un ID (ricordatelo che ti servirà quando dovrai visualizzarla.
A questo punto crei il contenuto che ti interessa, e nello spazio in cui ti serve inserire la tabella che hai creato, inserisci
Codice: [Seleziona]
{spreadsheet id=*} dove l' * è l'ID della tabella da te creata. Così facendo richiamo il mambot  ;)
Spero di essere stato chiaro!

Offline franco132

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Nov 2006, 10:51:02 »
Sei stato chiarissimo, metto subito in pratica  ;)
Ciao e grazie

Offline seventy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Nov 2006, 14:50:24 »

SIcermanet eio ho aperto il file in excel copia e incollato in pagina statica o notizia senza problemi..

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Dic 2006, 17:43:06 »
grazie andynet69 della segnalazione, ho provato il componente segnalato da te e devo dire che se lo avessi trovato qualche mese fa mi sarei risparmiato una faticaccia con un cliente.

devo comunque segnalare questo che è "leggermente" diverso, però essendo un servizio di google è sicuramente di più ampio respiro, io lo ho usato tempo fa ed è veramente ECCEZIONALE!!!!

https://www.google.com/accounts/ServiceLogin?service=writely&passive=true&continue=http%3A%2F%2Fdocs.google.com%2F&ltmpl=WR_tmp_2_lfty&nui=1&utm_campaign=en&utm_source=en-et-more&utm_medium=more

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif