Back to top

Autore Topic: Trasferire phpbb3 su DB Joomla!  (Letto 2849 volte)

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
Trasferire phpbb3 su DB Joomla!
« il: 06 Giu 2010, 11:40:28 »
Salve ragazzi,
il miio portale è strutturato nel seguente modo:

-portale su piattaforma Joomla!
-forum su piattaforma phpbb3

Sono situati su due DB separati. Siccome vorrei effettuare un bridge per gli utenti ma è necessario avere entrambi sullo stesso DB, volevo sapere se c'è un modo per passare il forum sul DB del portale (o viceversa) non perdendo alcuna informazione (quindi topic, utenti ecc...)

Si può fare?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferire phpbb3 su DB Joomla!
« Risposta #1 il: 06 Giu 2010, 14:38:25 »
mica vero,  anzi concettualmente un bridge sullo stesso database che bridget  (ponte sarebbe)??
hai letto bene le istruzione del ponte?  magari cambia estensione...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2010, 15:55:07 »
Io ho visto questa guida che poi è quello che dovrei fare io
http://forum.joomla.it/index.php/topic,58591.0.html

e nel punto 2:

2)Ora installate Joomla! 1.5.8 e PHPBB3 sullo stesso database.Attenzione,è fondamentale installarli sullo stesso database altrimenti non potrete sincronizzare gli utenti.

Altra estensione non saprei quale usare.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2010, 21:50:07 »
non saprei che dirti, probabilmente  è un articolo datato  il: 26 Dic 2008, 23:15:03...

usa pure due database diversi  vedrai che il bridge funzionerà bene,  sempre che la lamp sia settata bene  e non vedo perchè non dovrebbe esserlo..
devono comunque stare nello stesso server, meglio se sullo stesso dominio ad esempio così
nomedominio/forum
ma anche così dovrebbe andar bene
forum.nomedominio
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2010, 10:07:18 »
Il sito è www.ps3zone.net e il forum è www.ps3zone.net/forum quindi ricado nella prima opzione che hai citato.
Quindi mi consigli cmq jfusion come componente? O ce ne sono altri migliori?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Giu 2010, 20:37:14 »
perchè vuoi condividere gli utenti,  nel sito tieni  i commenti pubblici e non vedo o altri componenti per interagire con i registrati,  o si?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Giu 2010, 20:51:43 »
mmmhh ho come l'impressione che vi stiate fraintendendo... magari mi sbaglio ma anche se uno parla di db e l'altro di tabelle sostanzialmente state parlando della stessa cosa...

stesso db altra tabella o 2 db diversi sullo stesso server... praticamente quasi impossibile su un hosting free

M.

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Giu 2010, 23:07:50 »
Ho 2 DB sullo stesso server io. Su uno ho Joomla installato e sull'altro phpbb3 con il forum

perchè vuoi condividere gli utenti,  nel sito tieni  i commenti pubblici e non vedo o altri componenti per interagire con i registrati,  o si?

Voglio condividere gli utenti perchè voglio evitare che l'utente deve effettuare due registrazioni se vuole sia lasciare commenti che interagire con il forum
« Ultima modifica: 11 Giu 2010, 23:09:27 da Toni »

Web Design Bolzano Kreatif