Back to top

Autore Topic: Attaccato o no?  (Letto 1780 volte)

Offline anjx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Attaccato o no?
« il: 06 Giu 2010, 12:01:38 »
Ciao ragazzi, non so bene dove esporre il mio problema, pertanto ho pensato che questa sia la sezione giusta:

www.pensorosa.it è il sito in questione, la settimana scorsa alcune modifiche fatte su css mi sono saltate e sono tornate come il template originale, modifiche che ho apportato almeno l'anno scorso...avevo le copie di backup CUT MODERAZIONE = eludere la moderazione non è corretto, ma il ripristino non è servito a nulla...ci tengo a precisare che le copie di backup sono accessibili in sola lettura..

i vari problemi li ho risolti, tuttavia me ne rimane uno: entrando negli articoli il titolo rimane ipertestuale anche se disabilito da joomla la funzione. Come posso intervenire da codice?

Altra domanda: secondo voi sono stato attaccato?
« Ultima modifica: 06 Giu 2010, 20:30:57 da 56francesco »

mau_develop

• Visitatore
Re:Attaccato o no?
« Risposta #1 il: 06 Giu 2010, 16:28:50 »
Penso che sapere se ti hanno rubato in macchina dopo un anno che la lasci in un posteggio aperta sia una domanda da "tempo perso"

Può darsi che il template sia tornato originale semplicemente perchè invece di buttarti giù il sito il sysadmin abbia lanciato lui il backup... ma sono solo elucubrazioni che lasciano il tempo che trovano.

I backup automatici servono a spendere 2 euro in più all'anno e basta perchè backuppano anche gli script iniettati, servono i tuoi che non hai mai fatto,purtroppo.

Joomla è arrivato alla .18, spero anche tu e in un anno le vulnerabilità degli addons hanno raggiunto circa le 20 pagine quindi sarà bene fare un bel giro di upgrade a tutto.

Per i link ipertestuali come per tante impostazioni esiste una conf generale e una specializzata sul singolo assicurati siano coerenti.

M.

Offline anjx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2010, 19:39:14 »
Purtroppo non ho lasciato la macchina un anno...ma mi sono accorto il giorno stesso che c'era qualcosa che non andava..

In ogni caso ho capito che è qualcosa nel database che non va, infatti ho messo in locale il sito con un database originale e il problema è sparito...quindi il problema risiede nel database sicuramente...sapete se può essere tolto manualmente da database?

PS ovviamente come ripeto tramite impostazione per togliere il titolo ipertestuale si toglie solo dalla homepage, ma all'intertno degli articoli rimangono ipertestuali...quindi.....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2010, 20:32:29 »
i titoli ipertestuali li setti dalle preferenze globali e dalle altre impostazioni..
e poi c'è un plugin se non erro e le impostazioni della lamp..
cosa ne dice l'assistenza hosting?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline anjx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2010, 12:35:20 »
Grazie a tutti per il vostro aiuto, effettivamente mi sono sbattuto parecchio ieri sul database, ho dato una pulita generale, infatti c'erano delle tabelle di vecchi plugin che ho eliminato..

per quanto riguarda i link ipertestuali ho notato che anche su altri siti i link rimangono ipertestuali anche all'interno dei singoli articoli, però solo se ci sono piu sezioni con titoli ipertestuali....infatti disabilitando l'ipertestualità a tutte le sezioni tranne alla home page, entrando in un articolo della homepage il suo titolo non è ipertestuale...infatti a che serve il titolo ipertestuale dell'articolo una volta che ci sei dentro?! probabilmente un piccolissimo bug (a mio parere) :P

mi ero agitato perchè nei giorni precedenti avevo notato delle sformattazioni del codice CSS...quindi pensavo fosse una cosa legata a quello...ed invece no:P

Altra cosa, molto offtopic, spero di non creare disturbo:

Conoscete o esiste un editor in grado di controllare il codice immesso negli articoli? infatti capita molto spesso ai miei collaboratori che non conoscono molto l'html di mettere degli articoli ricopiati da word, però capita che si accavallano i tag <strong> <. hr .>(ho messo i puntini perchè il tag viene qui eseguito)</strong>, poi appaiono dei tag <span> con font diverso da quello del sito...non so...domanda che può sembrare stupida ma in realtà mi sarebbe comodo non intervenire sui singoli articoli per aggiustare il codice :D

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 07 Giu 2010, 12:38:56 da anjx »

Web Design Bolzano Kreatif