Back to top

Autore Topic: Migrazione utenti  (Letto 1132 volte)

Offline pelojazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione utenti
« il: 08 Giu 2010, 10:39:18 »
Salve a tutti,

sto effettuando su uno spazio di prova la migrazione da joomla 1.0.x a 1.5.x e da vm 1.0.x a vm 1.1.x

Sul nuovo sito voglio portarmi dietro solo i dati di vm, tutto il resto vecchio di joomla non mi interessa, e infatti ho fatto semplicemente un'installazione nuova di joomla 1.5.x e poi ho migrato vm 1.1.x (che nel frattempo avevo aggiornato sul vecchio sito joomla 1.0.x alla versione 1.1.x data l'incompatibilità tra vm 1.0.x e joomla 1.5.x).

Ho un solo problema: se nel nuovo sito entro in virtuemart non ci sono più gli utenti, però se vado nella tabella del db jos_vm_user_info ci sono tutti: perchè non riesco a vederli dal backend del sito, dove l'unico utente che mi compare è il superadministrator?

Inoltre ad esempio i prodotti, le categorie ecc...ce le ho tutte, quindi i dati li ho migrati.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Offline pelojazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrazione utenti
« Risposta #1 il: 09 Giu 2010, 11:37:44 »
Nessuna idea?

Potrei copiare la vecchia tabella jos_users di joomla 1.0.x (dove ci sono tutti gli utenti) nel nuovo database di joomla 1.5.18 dove sto lavorando (dove al momento c'è solo il superadministrator)? Oppure le due tabelle sono incompatibili date le differenti versioni di Joomla?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Giu 2010, 11:48:44 »
in linea di massima:
farei le copie
esporterei la tabella del vecchio sito
esporterei la stessa tabella dal nuovo sito 
con un qualsiasi open office  renderei la struttura della vecchia tabella identica a quella del nuovo sito
importerei la tabella così modificata nel nuovo sito

però tieni presente che non basta mai operare su una sola tabella ma su tutte le tabelle di un componente, quindi va studiata la struttura del componente per capire quante e quali tabelle utilizza e la eventuale incompatibilità si rileva in questo punto, se il componente precedente utilizza 4 tabelle mentre il nuovo ne utilizza 2 oppure 6   oppure lo stesso numero ma con una distribuzione di dati differente   allora son dolori..
ma non credo che sia questo il caso...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pelojazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2010, 17:55:25 »
Ciao 56francesco,

grazie del tuo aiuto.

Ho subito notato che in joomla 1.0.15 ci sono due tabelle jos_users e jos_usertypes mentre in joomla 1.5.18 c'è solo la tabella jos_users quindi mi concentrerò su queste..probabilmente nella nuova versione di joomla sono state accorpate.

Certo è strano che virtuemart nel backend non mi faccia vedere gli utenti ma li abbia tutti belli caricati nel database...

Offline pelojazz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2010, 17:53:08 »
Niente da fare...

Posso fare una domanda? Ma ho sbagliato qualcosa io in fase di migrazione di joomla o è normale che gli utenti non vengano migrati? Perchè nel nuovo sito joomla 1.5.18 io ho solo il superadministrator, eppure ho seguito alla lettera varie guide sulla migrazione...

Quello che non capisco è che in realtà nel file migrate.sql generato col componente migrator dal vecchio sito joomla 1.0.15b ci sono tutti gli utenti (lo verifico facilmente aprendolo col blocco note)!! Però quando vado a caricare lo script di migrazione nella nuova installazione di joomla 1.5.18 le tabelle del db sono vuote e degli utenti nessuna traccia!!
« Ultima modifica: 10 Giu 2010, 18:02:46 da pelojazz »

Web Design Bolzano Kreatif