Back to top

Autore Topic: Aiuto si è bloccato il login del sito... anche per l'admin!  (Letto 2071 volte)

Offline mi-le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho un grosso problema al sito.
Oltre a bloccarsi il login per gli utenti del sito, è anche bloccato l'accesso al backend del sito!
Il tutto è successo quando ho cercato di installare un nuovo plugin per il login. Infatti, appena ho fatto il logout dall'admin non sono mai più riuscita a entrare.
Ho recuperato, accedendo al database del sito, username e password dell'admin, provato a resettare l'admin, controllato configuration.php ed è settato su var $session_handler = 'database'; quindi corretto, ma continua a non funzionare!
Come posso fare per sbloccare quest situazione? e soprattutto, a questo punto mi conviene ricominciare tutto d'accapo? e come?
grazie :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto si è bloccato il login del sito... anche per l'admin!
« Risposta #1 il: 08 Giu 2010, 13:54:57 »
benvenuto nel forum di joomla.it
Citazione
ho cercato di installare un nuovo plugin per il login

esattamente quale, quale errore ti ha restituito e cosa hai fatto per toglierlo di mezzo o se sta ancora li....
sono informazioni basilari per chi volesse provare ad aiutarti, 

anche un titolo coerente, ad esempio indicando il nome del plugin  aiuta molto

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2010, 14:10:53 »
Prova a rimuovere manualmente ogni traccia del plugin  , vale a dire dai file sul server alle tabelle del database .. ovviamete prima facendo un backup

Offline mi-le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2010, 14:16:01 »
Il modulo che ho inserito è Core Design Login Module.
E credo di aver già eliminato ogni traccia del plugin, di sicuro dalle tabelle del database.
In questo momento non posso controllare tutto, ma appena torno a casa provo a controllare se i file sono ancora sul server!
grazie mille per l'aiuto, spero risolva il problema!

Offline mi-le

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2010, 20:43:50 »
ho eliminato ogni traccia del plugin sia dalle tabelle del databse che dal server, però il problema persiste!
sul sito il modulo per la registrazione utente funziona benissimo (mi invia anche la email di notifica), e anche per la richiesta di modifica password, e sul databse vedo tutti gli utenti registrati e ovviamente anche quello dell'admin, ma appena provo a fare il login la risposta è: Nome utente e password non coincidono.
Non so proprio da che parte andare!
Grazie per qualsiasi consiglio :)

ps: nel caso, provare a configurare ex novo il sito (che per fortuna non ha molti contenuti né molti utenti) potrebbe essere una soluzione?

Web Design Bolzano Kreatif