Back to top

Autore Topic: Chronoforms e stampa o pdf  (Letto 2786 volte)

Offline kaoss73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoforms e stampa o pdf
« il: 08 Giu 2010, 13:58:02 »
Salve, come molti riscontro un problema, non riesco a fare in modo che chronoforms mi stampi oppure crei un pdf per poi stamparlo.
Ho creato un form multipage, cioè una lettera di responsabilità dove inserendo i parametri necessari nel primo form il secondo form riepiloghi i dati con la lettera già pronta con il logo etc etc, dopo arrivato fin li mi fermo non vado oltre, non saprei come fare in modo di creare un pdf da stampare oppure stampare direttamente. Qualcuno potrebbe aiutarmi su come creare la pagina di riepilogo dati con css in modo che si vedi in formato A4 bianca con i dati, come un foglio di word in modo poi da stamparlo... Non vorrei aver fatto confusione. Vi ringrazio per le vostre future risposte.
Scusate il disturbo!

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms e stampa o pdf
« Risposta #1 il: 08 Giu 2010, 14:06:14 »
non so se in modo integrato lui ti esporta in un pdf.

mi viene in mente un trucchetto, magari se hai fretta ti puo aiutare mentre trovi una soluzione definitiva.

potresti far inviare il form via mail e farlo stampare direttamente alla persona che poi lo deve firmare, no?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms e stampa o pdf
« Risposta #2 il: 08 Giu 2010, 19:29:25 »
Per la stampa funziona questa procedura.

inserisci il form in un articolo chiamandolo con il plugin di chronoform che deve essere installato ed abilitato.

Esempio

{chronocontact}nome_tuo_form{/chronocontact}

Devi aver abilitato le funzioni di stampa dell'articolo. Al momento questa procedura non funziona con il PDF.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif