Back to top

Autore Topic: visualizzazione template  (Letto 885 volte)

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
visualizzazione template
« il: 08 Giu 2010, 19:20:35 »
Ciao a tutti. Ho da poco cambiato il pc ed il nuovo schermo (impostato alla risoluzione ottimale indicata dal produttore 1366x768) mi fa vedere il template del mio sito  non a pieno schermo ma con i bordi esagerati. Guardando alcuni siti realizzati con joomla ho notato che alcuni sono come il mio, altri invece si vedono belli espansi. Da cosa dipende? Non dalla risoluzione del monitor che è la stessa. Dipende dal tipo di template? Posso modificare qualche impostazione in modo che il template si adatti alla risoluzione dello schermo'
Spero di essermi spiegata bene.
Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:visualizzazione template
« Risposta #1 il: 08 Giu 2010, 22:12:47 »
Ciao sabry,
per "bordi esagerati" intendi che ai lati del sito c'è dello spazio? Come qui nel forum, ad esempio? Sì dipende dal template. Alcuni sono "fluidi" e si adattano allo schermo che li visualizza, altri hanno una larghezza predeterminata.
Alcuni template "fluidi" possono essere anche visualizzati con larghezza predeterminata e, quindi, viceversa. Dipende dal tempate che usi. E il tipo di scelta del template (fluido o fisso) dal tuo gusto personale.  :)

Offline sabry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Giu 2010, 07:43:58 »
Grazie, hai capito perfettamente. Ma nello scegliere il template, cosa mi dice se è fluido oppure no?
Ciao sabry.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Giu 2010, 15:08:59 »
Be, ad una prima occhiata se il preview ha i "bordi", probabilmente è fisso... altrimenti fai una ricerca "template gratuiti joomla fluidi" su Google e ne trovi con descrizione completa.

Web Design Bolzano Kreatif