Back to top

Autore Topic: Maxi o Mega menu  (Letto 49008 volte)

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Maxi o Mega menu
« Risposta #20 il: 13 Giu 2010, 12:35:26 »
Ciao Tonicopi, per prima cosa ti voglio ringraziare per la dedizione a Joomla e per tutte le tue iniziative.

Ho installato il Modulo Maxi Menų CK, seguendo i consigli della tua guida ho abbinato un menų esistente, tutto funziona tranne che il menų si presenta solo con le scritte e non come visibile nella tua guida (scuro e con le scritte chiare). E' mia intenzione utilizzarlo come lo vedo nella guida.
Il sito č installato su Hostin Linux (aruba)
Versione Joomla: Joomla_1.5.17_ita
Template Rhuk Milkyway
Cerca di aiutarmi.
Ti ringrazio

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 Giu 2010, 16:51:45 »
Certo che si. Ma con firebug č vero che non individui il codice css delle tendine ma quello del menų principale si!
E' questa la regola da modificare:
Codice: [Seleziona]
div#maximenuCK span.titreCK {
color:#682E08;
display:block;
float:none !important;
font-size:14px;
font-weight:normal;
height:17px;
line-height:18px;
text-decoration:none;
text-transform:none;
}
+
che trovi nel file maximenuH_CK.php come dicevo nell'articolo
Citazione
Occorre por mano ai css. Avverto a tal proposito che i file su cui operare si trovano in questo percorso: tuosito/modules/mod_maximenu_CK/assets/ e oltre ai file css occorre modificare anche il file di tipo maximenuH_CK.php che hanno al loro interno le regole css.

Normalmente le regole per le tendine stanno qualche riga pių in basso nello stesso file...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 13 Giu 2010, 17:42:03 »
ci provo. č che quando aumento il corpo del carettere principale si aumenta nello stesso modo quello nelle tendine. Devo cercare meglio e forse qualche codice che dice di usare lo stesso corpo

grazie ancora

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 13 Giu 2010, 17:48:52 »
Ciao campaniabasket e benvenuto nel forum!
Guarda che hai anche sbagliato a postare e io vedo del tutto casualmente questo tuo post, che sposto nella discussione corretta che č collegata alla guida.
Facciamo prima se ti allego il mio modulo che ho appunto modificato per il rhuk nella demo. Anche perchč ho modificato un paio di immagini....  ;)

[allegato vecchio pių di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 13 Giu 2010, 18:11:41 da tonicopi »

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 14 Giu 2010, 19:20:28 »
Ciao Tonicopi,
ho scaricato il modulo tramite il link inserito nella tua gentilissima risposta, ho disinstallato il modulo precedente ed ho installato il nuovo, il risultato č lo stesso. Si vedono sempre solo le scritte.
La mia necessitā č ottenere un menų pių o meno uguale a quello che si vede nella tua guida.
Ti ringrazio per la grande disponibilitā che fino adesso hai dimostrato e per quella futura.

Grazie di tutto

Campaniabasket

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 Giu 2010, 00:11:40 »
Possibile?
Guarda che avrai avuto un problema di cache. Prova  a riguardarlo...

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 15 Giu 2010, 09:57:38 »
Ciao Tonicopi,
sempre a proposito della modifica delle dimensioni font, non riesco a trovare il file "maximenuH_CK.php" non c'č nč negli assets nč da nessun'altra parte. sto usando la versione 2.0, č possibile che in questa nn ci sia?

grazie
peppe

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 15 Giu 2010, 10:07:08 »
A parte che vedo adesso che il modulo si scarica nella versione 3 io credo che quel file dentro la cartella assets ci sia ancora... anzi ne sono certo  ;)

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 15 Giu 2010, 10:11:02 »
ti assicuro che nn c'č, ma se installo la versione aggiornata, sarā sufficiente sostituire il css che ho faticosamente personalizzato per ottenere il risultato che vorrei?

peppe

Offline campaniabasket

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 15 Giu 2010, 20:00:13 »
Ciao Tonicopi,
Il Maxi Menų continua a non funzionare (compaiono solo le scritte), ho fatto una prova in locale e funziona correttamente, da questo deduco che il problema nasce su aruba. Se riesci ad aiutarmi in merito mi occorrerebbe anche un aiutino per poter dimensionare i caratteri (in special modo sui sottomenų) e rendere automatica la dimensione delle barrette dei sottomenų in rapporto alla lunghezza della scritta. Diversamente aspetterō che si risolva il problema.
Eventualmente per una visione a 360 gradi di quello che potrebbe servire, visita il sito: www.campaniabasket.it nella prima voce del top menų trovi Foto da cui parte tutto il menų che m'interessa allestire.

Scusa per l'uso di un linguaggio poco appropiato, ma posso quasi affermare di essere alle prime armi.

Ciao e grazie di tutto.
Campaniabasket

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 16 Giu 2010, 11:07:35 »
@campaniabasket: su quell'hosting bisogna talvolta riassettare i permessi dopo una nuova installazione;

@peppeirace: io credo semplicemente che tu non visualizzi le cartelle. Sai che ieri sera dopo aver installato virtuemart stavo cercando la cartella languages dentro administrator/component/virtuemart/ e non la vedevo. C'erano solo i files ma non le cartelle. Anche aggiornando, sconnettendomi e riconnettendomi: niente da fare le cartelle non si vedevano. Perō virtue funzionava! Oggi le cartelle si vedono. Scherzi di filezilla, immagino... ;)

Offline mateos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
TESTO
« Risposta #31 il: 09 Lug 2010, 11:21:40 »
Salve a tutti...Come faccio a far comparire pių testo tra le slide piuttosto di readmore??

Offline Natascia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 09 Lug 2010, 11:53:38 »
Buongiorno,
ho installato correttamente maxi menu ck.3.0, mi resta solo un piccolo ma grande problema: ho modificato il css P_Ck.php per cambiare i colori, l'aspetto grafico dei png ecc..
Purtroppo non riesco a fare in modo che nella barra di navigazione del menu, orizzontale, i nomi dei menų siano scritti in bianco, mentre le tendine che si aprono sotto in verticale rimangano di colore blu.
Se modifico il codice colore purtroppo o non vedo i nomi dei menu, mentre le tendine si, o viceversa..
Qualcuno sa qual'č la parte del css che devo modificare ?

Grazie!
Nat

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:TESTO
« Risposta #33 il: 09 Lug 2010, 14:21:09 »
Salve a tutti...Come faccio a far comparire pių testo tra le slide piuttosto di readmore??
Ciao mateos e benvenuto nel forum  :)
Sei sicuro di aver postato nel luogo giusto? Qui si parla di mega menu  ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 09 Lug 2010, 14:27:16 »
Qualcuno sa qual'č la parte del css che devo modificare ?
Ciao Natascia, nell'articolo collegato a questo topic erano indicati chiaramente i css da modificare che nel tuo caso sono:
maximenuH_CK.php e moo_maximenuH_CK.css entrambi dentro la cartella assets del modulo  ;)

Offline Natascia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 09 Lug 2010, 14:46:47 »
Infatti io mi sono basata sul tuo articolo, che mi č stato davvero utile.
In effetti io le modifiche le ho fatte solo su H_Ck.php, ma non su moo_ maxi menu.
Ci provo e poi posto il risultato.

Grazie ancora! I tuoi articoli sono sempre stati un'ottima guida per me!
Nat

Offline Natascia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 09 Lug 2010, 16:57:15 »
Risolto: il problema stava nella complementarietā dei colori usati per il font con quello del .png che sta alla base del menu.
Nat

Offline JoRJa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 26 Ago 2010, 01:20:38 »
Hello tonicopi, sorry for English language, I'm not Italian.

I have problem with Maxi Menu. I have posted many forums, have sent e-mail to the author, but he has not replied. in Joomla forums no-one helps me, maybe you can help. for first i have questions about your manual.
1) Here is your Screenshot and i want to ask is that Joomla Multicategories Component where you make rename Articles? when i try to rename in Multicategories/Categories in Joomla Components, nothings happen. when i make name changes in Main Menu items, comments works normal, but drop down menu not works, i can't make multicolumns. i use multicategories for multicategorizating my music genres (i want to make music blog) - like That, if you go down, i already have uploaded screens on That Forum - my Posts Post 1, Post 2.
I don't know why its not working, i try some templates, but nothings helped me. i want to make it droppable, thats it :) i hope on your help, thanks.

JoRJa

Offline map

• Appassionato
  • Siti Web Cagliari Web Agency
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 02 Ott 2010, 22:56:30 »
Ottimo modulo e semplice da usare  :) e per quelli pignoli č anche validato W3C !!!

erno

• Visitatore
« Risposta #39 il: 04 Nov 2010, 11:24:45 »
Salve, ho letto e applicato l'ottima guida su questo modulo, ho perō riscontrato un problema che non riesco a risolvere, che č evidente su questa bozza di sito:

http://speedcubingitaly.netsons.org/home.html

fin quando sono nella home il modulo si comporta come dovrebbe, appena vado in qualsiasi altra voce di menu non riesco pių a vedere il contenuto del link Login e compare uno strano cursore al sovrapporsi del mouse su tutte le voci di menu.

A cosa č dovuto ciō? Non credo che vada in conflitto con qualche cosa altrimenti questo problema dovrebbe darmelo sempre. Ho provato a cambiare template e a disattivare tutti gli effetti grafici ma il problema rimane. Ho provato ad applicare il modulo anche su un'installazione nuova di Joomla (in locale), ma il modulo funziona correttamente solo sulla home.

Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?

grazie

Web Design Bolzano Kreatif