Salve, ho un sito hostato su ***** chiaramente sviluppato con Joomla, precisazione inutile...
Comq, da ieri mattina ogni il messaggio è praticamente sempre questo : Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
OK, contatto il supporto e mi dicono che ho raggiunto il massimo di connessioni simultanee al DB che era impostato su "40", e me lo aumentano a "60" . Il problema sussiste. Ogni ora il sito rimane online 2 minuti e poi per un'ora riappare il messaggio di errore sopra segnalato.
Il supporto mi dice testuali parole " Il problema ... probabilmente è causato da un plugin o da un componente, le consiglio di rivedere un po' tutto e di eliminare quello che ..... non serve. "
Ora, il mio sito ha 80 utenti iscritti, di cui solo 48 possono accedere ad alcune aree del sito. Ci sono una ventina di iscrizioni fake al giorno, e non supero i 140 in media di accessi unici.
Poi non riesco ad accedere al pannello di controllo generale del mio spazio web Omega e nemmeo a phpmyadmin . Nello specifico phpmyadmin mi rimanda l'errore "#1226 - User 'fifamanualleagu' has exceeded the 'max_connections_per_hour' resource (current value: 60) ".
Ma quando mai vengono fatte sul mio sito 60 connessioni multiple al DB?? Loro mi hanno anche detto che avrebbero potuto spostare il sito su di un altro server.. E comq io ho precisato i dati relativi agli accessi al mio sito ma loro non hanno preso in considerazione la cosa limitandosi a farmi notare in quei 2 minuti di grazia che il sito era online. Io ho ribadito che tempo qualke minuto sarebbe stato off, gliel'ho comunicato, così è stato ma loro non mi hanno più risposto?
Qualke suggerimento?
grazie