Salve ragazzi, sto usando da pochi giorni joomla e devo dire che mi sto trovando benissimo.
Adesso sto cercando di capire come funzionano i componenti.
Ho già un sito (in vecchio asp) dove inserendo in un campo il codice a barre di una tessera verifica se la stessa è stata registrata ad una persona, altrimenti inoltra una form di registrazione.
Ad ogni tessera nel database è associato un codice univoco (ad esempio BB-2134) ed il nome a cui appartiene quel gruppo di tessere (referer).
esempio: da BB-2130 a BB-2160 corrisponde a Mario Rossi, da CC-20 a CC-80 a Tizio e via di seguito.
In pratica l'utente inserisce il barcode, verifica che la tessera sia libera e la registra a proprio nome.
I db ovviamente sono 2
1) già compilato, con tutti i barcode, il codice utente e il nome del "referer"-che ho chiamato tessere
2) raccoglie i dati delle registrazioni (nome, cognome, email etc etc) - che ho chiamato utenti
Adesso vorrei replicare il tutto su joomla.
Secondo voi è possibile fare una cosa del genere?
Ho letto del wrapper ma posso inserire codice asp?
E in ogni caso mi sa che il backend non potrei gestirlo.
Poichè vorrei fare un sito "pulito" preferirei usare php
Premetto che non cerco il componente già pronto, piuttosto vorrei capire come procedere.
Spero di essere stato chiaro (più o meno...)
Grazie a tutti!
ps: posso postare anche il sito (quello in asp) giusto per capire un pò di più cosa vorrei realizzare.
Se i moderatori acconsentono lo pubblico.