Back to top

Autore Topic: problema menų su pc  (Letto 1624 volte)

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema menų su pc
« il: 10 Giu 2010, 10:09:56 »
Salve al Forum

sul sito http://web.csambiente.it/joomla ho un problema con il menų orizzontale in alto.
Il menų su mac si vede con qualsiasi browser, mentre con il pc non appare (e sembre rimanere sotto la barra verde). Ho provato con diversi pc, ma sempre stessa cosa.
Qualcuno sa dirmi qual č il problema?

Vittorio

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema menų su pc
« Risposta #1 il: 10 Giu 2010, 12:03:20 »
Il problema sui verifica solo con IE ed č+ causato da quell'header in flash che č mal posizionata. Prova a togliere l'oggetto č vedrai che il menų compare  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2010, 12:34:01 »
Sul pc il problema č anche con Firefox.
Sul mac io vedo il menų.

Che vuol dire togliere l'oggetto?

Vittorio

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2010, 13:54:17 »
Io con firefox e pc lo vedo correttamente. Mentre non lo vedo con IE e pc.
Togliere l'oggetto in flash. Che č sempre una brutta idea. Perchč non utilizzare una delle bellissime slideshow in luogo del flash?
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2010, 13:54:49 »
l'oggetto flash
io su pc lo vedo vedo ovviamente con firefox mentre con explorer, beh :)

il probl cmq e' dovuto come ti diceva tonicopi alla posizione dell'oggetto flash che in pratica e' sopra al menu.
credo sia la mancanza della specifica dell'altezza della regola che contiene il flash

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2010, 17:00:46 »
Smanettanto un po', sono riuscito a posizionare il menų sia su IE che su Firefox. Funziona sia nel mac che nel pc.

Unico aspetto che mi rimane uno spazio tra la barra del menų e le notizie sotto.

Vittorio 

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Giu 2010, 09:31:41 »
allora, non so bene cos'hai fatto tu o se e' merito del codice originale del template, ma in questa situazione hai effettivamente abbassato quello che chiami top menu ma, guardando il codice, parte del problema e' che il top menu non e' dentro l'header, come invece dovrebbe essere per ottenere che si posizioni correttamente sulla banda verde, senza sovrapposizioni.

Il tuo top menu, come dichiarato nel css, continua ad essere posizionato sotto all'oggetto flash

Per sopperire a questa situazione hai dovuto inserire (tu o chi ha fatto il template) dei valori negativi come posizione il che pero ti porta si ad avere la visualizzazione formalmente piu o meno corretta.
ma (si, purtroppo ma) se ti trovi con una distanza sbagliata (in questo caso causata dall'height dell'header) e provi a correggerla si sposta tutto coinvolgendo dei valori negativi e varie sovrapposizioni.

Mi rendo conto che e' complicato spiegato cosi (ma non so come essere + chiara) e, soprattutto, penso che per sistemare la cosa tu debba mettere seriamente mano al css (e anche un po all'html x inserire il topmenu nell'header), ottenere dei div ordinati ed allineati (e in alcun modo sovrapposti) e a questo punto non ti dovrai affidare all'interpretazione del browser ma potrai modificare le distanze semplicemente giocando con le misure in px.

mettiamola cosi, e' un lavoro stimolante, tutto di analisi, ed un ottima palestra!

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Giu 2010, 10:42:51 »
Sono stato assente qualche giorno e riprendo dal mio problema.
Non mi č assolutamente chiaro come inserire il top menų all'interno dell'header, per evitare la sovrapposizione. Ho capito il problema del valore negativo, che infatti se modifico mi spagina tutto, ma non ho idea di come fare.
Devo inserire il menų top in un nuovo div?

Vittorio

Web Design Bolzano Kreatif