Back to top

Autore Topic: Sito costruito con risoluzione 1280x1024  (Letto 2091 volte)

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito costruito con risoluzione 1280x1024
« il: 11 Giu 2010, 18:28:45 »
Buona sera a tutti. ho provato a cercare qst link ma mi da errore.http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_help/Itemid,32/
Espongo il mio problema. come in oggetto ho specificato che ho costruito un sito con il massimo della risoluzione, ma mi sono accorto che su altri pc che lavorano con 768 x 1024 praticamente si taglia visualizzandolo solo parzialmente e exploer non fa vedere gli scroll bar direzione desta sinistra! Grazie per il Vostro aiuto. Il sito è www.parivima.com

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito costruito con risoluzione 1280x1024
« Risposta #1 il: 11 Giu 2010, 21:43:02 »
ciao
domanda come fa  essere tagliato che hai un contenitore di  width:848px; x cui  anche un 1024 lo vede , il 1024 fino  960px di contenitore  e visibile sensa avere lo scroll .
ho hai qualcosa che ti tiene spazio otre a quello che serve altrimenti non dovresti avere problemi.
la colonna left non so se hai qualcosa di pubblicato ma non si vede nulla ,
in piu se non hai nulla di  pubblicato la colonna non colassa.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2010, 08:25:16 »
Grazie mille per aver risposto. come si puo vedere dal template ho necessita di tutto lo spazio in qunato la zona grigia (esterna) dovro aggiungere dei componenti; gia sulla sinistra ci sono i feed e il cerca di google. e a destra dovro mettere delle altre utility. quindi volevo chiedere mi basta (ahimè) modificare tutte le misure nel css in proporzione dalla vecchia risoluzione alla nuova o (doppio ahime) devo quasi rifare tutto utilizzando una risoluzione 1024 x 768? grazie per l'aiuto.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2010, 12:09:29 »
ciao
il problema di chi ha una risoluzione 1024 resta  xche x visualizzare il tutto  in quella risoluzione il template non deve essere piu grande di 960px  al massimo 980px altre a quella misura alla risoluzione 1024 appare lo scroll orizzontale.

ameno che tu faccia un template fluido  che si adatta a qualunque risoluzione.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif