Back to top

Autore Topic: richiesta aiuto installazione esempi di joomla  (Letto 1673 volte)

Offline sorcasper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
richiesta aiuto installazione esempi di joomla
« il: 14 Giu 2010, 19:44:48 »
Salve a tutti, premetto che sono un neofita in questo campo, e avrei bisogno di qualche suggerimento
Ho installato Joomla senza installare gli esempi, ora mi accorgo che tali esempi mi sarebbero serviti per capire meglio il programma, come posso fare per installarli nuovamente? premetto che ho provato a ricaricare tutto il programma sul server ma al momento della registrazione mi si apre la pagina di installazione già effettuata e dove mi si dice che devo solamente cancellare la cartella installation per poter continuare come posso fare per ovviare a questo problema? :( :( :( Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
« Ultima modifica: 14 Giu 2010, 19:53:22 da sorcasper »

Offline sirjoomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:richiesta aiuto installazione esempi di joomla
« Risposta #1 il: 14 Giu 2010, 20:12:09 »
Non mi pare una buona procedura, lascio ad altri il commento.
In ogni caso la cartella installation deve necessariamente essere eliminata, quindi devi farlo unicamente via FTP.

Ciao
Coordinte mattutine di sirjoomla: 39°13' 39'' N e 9° 12' 51'' S, metro più metro meno..  ogni tanto torno a casa ;D

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2010, 21:09:26 »
semplice riinstalla tutto da capo tanto non hai nulla da perdere no?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2010, 21:25:12 »
Cancella o rinomina la cartella installation, reinviia via ftp joomla! nella tua root e riprocedi. Se sei in locale la cosa è molto più semplice ovviamente ma se non lo dichiari non possiamo aiutarti.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline sorcasper

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2010, 22:50:44 »
ho provato a reinstallare tutto ma niente... non mi carica la finestra principale di installazione di joomla, ma mi apre la finestra di installazione già effettuata
in ogni caso non sono in locale essendo un neofita e  non so nemmeno come si faccia, se avete altri suggerimenti sono bene accetti  specialmente se mi poteste spiegare come fare a lavorare in locale, attualmente stò usando W7 però potrei migrare volendo anche su Ubuntu GRAZIE!!! ???

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2010, 23:51:58 »
Ascolta su quale host quale server lo hai messo il sito?
Inoltre devi cancellare tutti i fie di joomla e poi ricaricarli. e linstallazione partira da capo

Web Design Bolzano Kreatif