Back to top

Autore Topic: Galleria SqUeReOshow sul lato destro  (Letto 5428 volte)

Offline borelg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Galleria SqUeReOshow sul lato destro
« il: 15 Giu 2010, 17:47:10 »
Salve a tutti!  :) Io vorrei inserire in un articolo un link, al quale se passa sopra il mouse (direi onmouseover nelle opzioni "eventi" dei link) si apre una finestra popup javascript nella quale si può vedere una galleria di immagini di SqUeReOshow. Però non riesco a capire quale sia l' url da inserire nel campo "URL popup" nell' articolo quando inserisco il link... quale devo inserire? come faccio a sapere l' url di una galleria di SqUeReOshow?
Grazie mille in anticipo!
« Ultima modifica: 18 Giu 2010, 13:14:12 da borelg »

Offline borelg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Popup javascript con SqUeReOshow
« Risposta #1 il: 15 Giu 2010, 22:00:52 »
up! per favore....  :(  è sorto anche un ulteriore problema... dovrei ridurre il margine nero alto del template qual' è la voce da modificare nel template? questo è il sito: http://www.provaburattini.webuda.com/

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Giu 2010, 22:14:40 »
up! per favore....  :(  è sorto anche un ulteriore problema... dovrei ridurre il margine nero alto del template qual' è la voce da modificare nel template? questo è il sito: http://www.provaburattini.webuda.com/
Prova a intervenire qui:
template.css (riga 16)
Codice: [Seleziona]
body#background  {
.
.
.
.
background-image:url("../images/bg.gif");
.
.
.
.
margin-top:-62px;
.
.
.
.
}
margin-top:-62px; cambia così se vuoi portare l'header al bordo superiore...
background-image:url("../images/bg.gif"); qui se vuoi togliere la fascia nera con il bordo verde

Offline borelg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2010, 12:04:57 »
ok ho notato che nonostante io tolga quello spazio non risolvo il mio problema che consiste nello spostare più in alto la locandina... è possibile togliere il titolo "Home - Il teatro rovesciato" nonostante quella sia la homepage? perchè nelle opzioni dell' articolo l' ho tolto ma rimane lo stesso.
Per quanto riguarda il popup nessuno mi sa aiutare?  :'(

Offline borelg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2010, 00:48:05 »
mi è venuta una idea più carina però non so come realizzarla, ovvero mettere a fianco del testo uno spazio per una galleria di SqUeReOshow e a secondo di che link clicco nel testo in essa vengono visualizzate diversi gruppi di immagini... è fattibile?

Offline borelg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2010, 12:11:38 »
ecco in modo più dettagliato ciò che avevo in mente:

Ovvero lasciare sulla destra una galleria (quadrato rosso) e poi a seconda dei link (frecce rosse) che uno clicca nel testo nella galleria vengono visualizzati diversi gruppi di immagini (esempio: se uno clicca il primo link ovvero "il teatro rovesciato" nella galleria verrano visualizzate 4 immagini, se uno clicca "frasimillo racconta" verranno visualizzate 5 immagini diverse da quelle di prima).
Come componente per la visualizzazione delle immagini io ho installato SqUeReOshow, però non riesco neanche a posizionare la galleria sulla destra, ma solo a metterla in un articolo! come posso fare?
Grazie in anticipo!  :-[

Offline borelg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Galleria SqUeReOshow sul lato destro
« Risposta #6 il: 18 Giu 2010, 13:13:01 »
per favore sono bloccato!  :'( c'è qualche anima buona per spiegarmi a grandi linee come fare?
« Ultima modifica: 18 Giu 2010, 13:14:41 da borelg »

Offline borelg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Giu 2010, 14:07:12 »
ok mi stò avvicinando sempre di più alla soluzione: ora la situazione è questa:

ho utilizzato il modulo "Plugin in Module" per mettere una galleria di SqUeReOshow nello spazio moduli. Ora ci sono 2 problemi da risolvere:
1. Spostare a sinistra lo spazio per gli articoli ed ingrandire lo spazio moduli per poter visualizzare interamente le immagini. (come si vede nella foto)

2. Poter cambiare galleria visualizzata cliccando semplicemente uno dei link presenti nel testo.

Come posso fare?

Offline borelg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Giu 2010, 21:28:28 »
ok sono anche riuscito ad effettuare gli spostamenti utilizzando firebug (dato che non conosco il css). Però come faccio a rendere effettivi i cambiamenti effettuati sulla dimensione del body della pagina e della sidebar di sinistra solo per una pagina e non per tutto il sito?

ps. Ho sostituito SqUeReOshow con oziogallery. C'è un modo per mettere in pratica la mia idea esposta nei post precendeti?

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Giu 2010, 11:59:24 »
per rendere effettivi i cambiamenti devi "effettivamente modificare il css" firebug fa una simulazione

quando usi firegug vedi che sulla destra dello stile che vuoi modificare c'è il nome del css corrispondente, e se rimani un pò con il mouse sopra ti indica anche dove sta il file che devi modificare

Offline borelg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Giu 2010, 18:19:16 »
si naturalmente dopo aver capito cosa modificare con firebug ho modificato il file template.css, scusate se mi sono espresso male.
Per quanto riguarda il fatto di modificare il gruppo di immagini visualizzate da una galleria oziogallery cliccando su di un link qualcuno ha qualche idea su come fare? Grazie in anticipo.

Offline borelg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Lug 2010, 06:40:22 »
up per favore...

Web Design Bolzano Kreatif