Back to top

Autore Topic: Componente per compilazione di una constatazione amichevole di incidente  (Letto 4714 volte)

Offline fabiris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ragazzi aiutoooooo.
Un'assicurazione mi ha chiesto se è possibile creare un componente che riuscisce a far inserire i dati contenuti in un cid on line e farglieli arrivare via mail
Che faccio???????? :o

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
ciao fabiris,
 benvenuto sul forum!

che fai? lo scrivi, semplice  ;D ;D
qui i casi sono due o lo sai fare e lo fai, o non lo sai fare e non ti improvvisi.

sai se ti fai pagare e sbagli qualcosa con una assicurazione che fine ti fanno fare?  questi di solito hanno più legali che agenti... :(

ciao,
marco

ps: è solo un consiglio...
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline fabiris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Marco grazie per il consiglio,
lo so che lo posso scrivere,
hai ragione ho sbagliato la domanda,
qualcuno sa se esiste già qualcosa del campo assicurazione/infortunistica????
Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
io non ne sono a conoscenza, hai cercato in extensions.joomla.org?

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
diciamo pure di no,
no, non esiste  e scriverlo non è ne semplice ne facile ne opportuno

inoltre se l'assicurazione volesse lo scriverebbe a livello di casa madre,  magari con la firma digitale e l'invio in una pec apposita...

ps
ma potrebbe sempre ricorrere ad un fax-server 
 :D :D
« Ultima modifica: 16 Giu 2010, 09:48:40 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
ma non ti basta un formad hoc costruito con qualche componente per la costruzione di form..?

o come sempre mi sfugge qualcosa ....

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Mau il modulo va firmato dalle parti in causa dell'incidente, dagli  eventuali testimoni,  deve contenere una piantina con la posizione dei veicoli  ed la errata compilazione comporta anche dei danni...
e compilato a ricalco in 6  copie...
evidentemente  non hai mai subito incidenti altrimenti come me penseresti che è una delle tante proposte indecenti  o una burla  e dubito che mai un assicuratore possa mai neanche per un solo secondo ipotizzarne  la compilazione on-line sul serio..
 8)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
:) no dai fino a li c'ero arrivato... e anche a venir investito in moto sulla mi-ge :)

ovviamente fatto l'incidente non è che fai il brillante tiri fuori il notebook e cominci ad andare in giro con web cam epad per le firme...

però l'assicurazione ha voluto un fax con i dati dell'incidente, non gli interessava delle firme, ovvio che la cosa va perfezionata in altro modo.
Beh se avessi potuto compilare un modulino online mi avrebbe fatto più comodo che sbattermi con una gamba massacrata :), loro lo usano solo per avviare la pratica, con comodo poi gli avrei fatto il fax,  ma nulla impedisce che il modulo possa avere un'upload di immagini (foto dell'incidente)

..in qs senso avev interpretato.. nulla di legalmente valido solo un utilità

M.

Offline fabiris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Infatti.....
Non è per avere firme o altre cose è soltanto per avere in maniera veloce i dati dell'incidente, che ovviamente in seguito verrà perfezionato con le copie firmate e documentate.

Cmq ho risolto in modo facile e veloce.

Con Acrobat professional
Ho ppeso l'immagine del cid e ho inserito dei campi legati ad un db mysql e un bel tastino send mail.
Veloce.....veloce.....

Cmq Grazie a tutti.
Ciao

mau_develop

• Visitatore
Con Acrobat professional
Ho ppeso l'immagine del cid e ho inserito dei campi legati ad un db mysql e un bel tastino send mail.
Veloce.....veloce.....
-------------------------------------

aahhhhrrgghhh!! :):) no dai nn fare così :(

ho inserito dei campi legati ad un db mysq
-----------------------------------------
ma dove in acrobat dentro Joomla??

prendi un modulo form, guarda se ti basta quello che ho messo qui ad un amico
http://www.safetytarget.it/index.php?option=com_ckforms&view=ckforms&id=1&Itemid=67

è ckform, puoi avere i campi che vuoi, quanti ne vuoi e finisce tutto nel db... ti manda la mail...
su dai leva quel coso....

M.

Web Design Bolzano Kreatif