Back to top

Autore Topic: consiglio gestione documenti  (Letto 5160 volte)

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
consiglio gestione documenti
« il: 16 Giu 2010, 12:19:34 »
Ciao ho un esigenza, un cliente mi ha chiesto di creare un repository dove lui dovrà mettere diversi file divisi in cartelle, una per ogni suo cliente, avrei bisogno di avere un modulo per indirizzare ogni utente, dopo il login, ad una sua cartella che conterrà i suoi file. L'utente deve vedere solo i suoi file e non quelli degli altri utenti. In sostanza un pò come accade con le cartelle dei profilo utente nel "document & setting", ossia "Mario" vede solo i suoi file, "Valerio" solo i suoi e non può vedere/aprire queli di "Mario". Spero di esser stato chiaro, attendo consigli su qualche modulo per gestione download documenti, "robusto".
Ciao

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:consiglio gestione documenti
« Risposta #1 il: 16 Giu 2010, 14:15:58 »
Ciao Rikk.58,
per fare una cosa come quella che chiedi tu, personalmente utilizzo Remository.
In sostanza imposti una categoria (contenitore) per ognuno degli utenti, crei dei gruppi (anche con un singolo utente all'interno) ed imposti i permessi di lettura/download per quel contenitore specifico al gruppo di utenti che può vederlo.
Ogni categoria sarà accessibile così da un solo gruppo, ogni gruppo potrà essere composto da uno o più utenti.

Nelle opzioni di Remository ne esiste anche una che nasconde le categorie agli utenti non autorizzati, così che ogni utente possa vedere solo le categorie per cui è abilitato.

Offline Rikk.58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2010, 14:33:28 »
Grazie jeckodevelopment ora cerco il modulo (spero sia su extensions.joomla.org) e lo provo.
Dalla tua descrizione sembrerebbe proprio la soluzione alla mia esigenza.
Questo forum è veramente un'enorme risorsa di esperienze che si confrontano facendo crescere tutti. Grazie a te e a tutti quelli che si confrontano su joomla.it

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2010, 15:06:40 »
Lo trovi qui http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/83
mi era sfuggito il link prima.
E' un'estensione robusta e semplice da usare.
buon lavoro!

Offline bellerofonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2010, 21:08:55 »
Salve ragazzi, proseguo thread... praticamente un cliente ha la necessità di gestire le pratiche d'ufficio dei vari clienti... l'idea iniziale era quella di gestirle tramite un sistema di ticket in modo tale da avere riferimenti cronologici e stato della pratica... il problema è che vorrei poter allegare anche documentazione da scaricare... ho provato Issue Manager ma non possiede la possibilità di caricare file... altre idee? Naturalmente ogni utente ha la sua pratica e non può vedere altre pratiche o status di altre pratiche... Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2010, 21:45:31 »
beh direi che non è la stessa richiesta o quanto meno non gli stessi obiettivi.
So che HuruHelpdesk consente di allegare dei file ora e gestisce i ticket molto bene.

Se vuoi creare un'area downlaod con le categorie assegnate a ciascun utente, Remository è quello che fa per te.

Offline bellerofonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Giu 2010, 22:50:27 »
beh direi che non è la stessa richiesta o quanto meno non gli stessi obiettivi.
So che HuruHelpdesk consente di allegare dei file ora e gestisce i ticket molto bene.

Se vuoi creare un'area downlaod con le categorie assegnate a ciascun utente, Remository è quello che fa per te.

Si ho gia provato tutti i componenti possibili ed immaginabili, ma in fin dei conti non sono duttili come Issue Manager... il problema è la gestione dei file... sto studiando un pò la situazione magari scrivendo un pò di codice si riesce a implementare anche questa funzionalità... attualmente però non sono riuscito a capire bene il funzionamento... insomma non vedo un "Insert" SQL... per l'inserimento delle variabili nel DB... booo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Giu 2010, 23:12:44 »
prova HuruHelpdesk, include già le funzioni di cui hai bisogno, senza mettere mano al codice.

Offline bellerofonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Giu 2010, 00:06:12 »
prova HuruHelpdesk, include già le funzioni di cui hai bisogno, senza mettere mano al codice.

Ok... ho appena installato huru helpdesk... diciamo che tutto sommato può essere adattato alle mie esigenze.
Ora però ho due piccoli problemini:
  • localizzazione in italiano
  • possibilità di creare un report del ticket

Offline bellerofonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Giu 2010, 00:31:45 »
Ora però ho due piccoli problemini:
  • localizzazione in italiano[/l][/l][/l][/l]
Si fa a manina... ho inserito il nuovo linguaggio seguendo questa guida
[urlhttp://www.huruhelpdesk.net/faqs/44-languages/86-adding-a-language[/url]

Citazione
  • possibilità di creare un report del ticket

in ogni ticket è presente la funziona stampa...
[/list]

Web Design Bolzano Kreatif