Salve!
Allego un screen per presentare il mio problema. Ho una visualizzazione errata della home page con Opera, mentre non riscontro problemi nelle altre pagine del sito. Su Firefox e IE è tutto a posto.
Lo stesso Opera, visulizzando la demo del template sul sito di Joomlart, non manifesta alcun tipo di errore.
La versione del template è l ultima e non ho effettuato alcun tipo di modifica.
In sostanza, andando ad analizzare un po' l XHTML e il CSS, mi sembra di capire che il problema sia dato dai 2 Div che creano lo spazio per la zona centrale della pagina:
<div class="wrap ja-l1r1" id="ja-container">
<div class="main clearfix">
Si ha infatti un:
#ja-container .main { min-height:300px}
che Opera non sembra riesca a gestire bene. Aumentando il valore dell' attributo, infatti, riesco a risolvere il problema, in quanto il bordo basso viene "spinto" giù fino a posizionarsi al confine con il Footer della pagina.
Il problema, però, è che il bordo in questione è proprio del primo Div, che contiene il secondo, e che comunque se vado a specificare io un valore dell' min-height non so se questo possa andare sempre bene.
Perchè, mi chiedo, se il secondo Div ha poi al suo interno i contenuti della pagina, non aumenta le proprie dimensioni in modo da racchiuderli? O meglio, questo avviene su Firefox e IE, ma Opera interpreta diversamente. Il secondo Div tiene un' altezza di 300px e anche il primo Div non si adatta ai contenuti.
** Allego screen preso su Opera, in cui si vede il bordo che non è posizionato in fondo alla zona dei contenuti, ma la taglia.
Grazie
Andrea
[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]