Back to top

Autore Topic: Opera e Ja Purity II: ja-container bottom border spostato  (Letto 829 volte)

Offline Sages

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve!
Allego un screen per presentare il mio problema. Ho una visualizzazione errata della home page con Opera, mentre non riscontro problemi nelle altre pagine del sito. Su Firefox e IE è tutto a posto.
Lo stesso Opera, visulizzando la demo del template sul sito di Joomlart, non manifesta alcun tipo di errore.

La versione del template è l ultima e non ho effettuato alcun tipo di modifica.

In sostanza, andando ad analizzare un po' l XHTML e il CSS, mi sembra di capire che il problema sia dato dai 2 Div che creano lo spazio per la zona centrale della pagina:

Codice: [Seleziona]
<div class="wrap ja-l1r1" id="ja-container">
<div class="main clearfix">

Si ha infatti un:

Codice: [Seleziona]
#ja-container .main { min-height:300px}
che Opera non sembra riesca a gestire bene. Aumentando il valore dell' attributo, infatti, riesco a risolvere il problema, in quanto il bordo basso viene "spinto" giù fino a posizionarsi al confine con il Footer della pagina.
Il problema, però, è che il bordo in questione è proprio del primo Div, che contiene il secondo, e che comunque se vado a specificare io un valore dell' min-height non so se questo possa andare sempre bene.

Perchè, mi chiedo, se il secondo Div ha poi al suo interno i contenuti della pagina, non aumenta le proprie dimensioni in modo da racchiuderli? O meglio, questo avviene su Firefox e IE, ma Opera interpreta diversamente. Il secondo Div tiene un' altezza di 300px e anche il primo Div non si adatta ai contenuti.

** Allego screen preso su Opera, in cui si vede il bordo che non è posizionato in fondo alla zona dei contenuti, ma la taglia.

Grazie

Andrea

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Web Design Bolzano Kreatif