Back to top

Autore Topic: problema traduzione della RSGallery2 con joomfish  (Letto 2248 volte)

Offline dumilia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema traduzione della RSGallery2 con joomfish
« il: 16 Giu 2010, 15:56:48 »
Ciao a tutti,

spero di postare il problema nel forum giusto,
non so come tradurre titolo e descrizione delle immagini della RSgallery2 con Joomfish, non la trovo tra i "content elements" e non so come lavorarci. Qualcuno di voi ha per caso avuto lo stesso problema? Ho letto tra le caratteristiche della gallery che è compatibile con joomfish per cui credo la cosa sia fattibile. Mi potreste dare una mano per favore?

Grazie mille del prezioso aiuto,
Eugenia

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema traduzione della RSGallery2 con joomfish
« Risposta #1 il: 16 Giu 2010, 16:04:18 »
Ciao Eugenia,
dovresti installare i files.
Li trovi qui:
http://joomlacode.org/gf/project/rsgallery2/scmsvn/?action=browse&path=%2Fjoomfish%2F

[EDITED ON] Anche qui trovi i content elements files:
http://joomlacode.org/gf/project/joomfish/frs/
[Edited off]

Devi cercare quelli della tua versione di joomfish.

Se hai problemi qui trovi alcune soluzioni:
http://www.joomfish.net/forum/viewtopic.php?f=28&t=1322
« Ultima modifica: 16 Giu 2010, 16:08:04 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline dumilia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2010, 16:10:56 »
Ciao Maicolstaip,

gentilissimo! Grazie mille, procedo.
Ti faccio sapere com'è andata  ;)

Eugenia

Offline dumilia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2010, 11:03:37 »
Ciao Maicolstaip,
approfitto di nuovo della tua cortesia.

Ho installato i file xml che mi hai indicato tramite il "Content Elements" di joomfish
(sto lavorando con la versione 2.0.4, mentre la RSgallery2 è la versione 2.00.0 Beta).
Se vado ad editare gli RSGalleryFiles, che appaiono correttamente in una lista come gli altri contents dopo l'installazione, quando cerco di editare il singolo file, cliccandolo, ottengo una pagina bianca.

Nel caso invece delle RSGalleryCathegories, il pannello translate mi restituisce questo errore:

DB function failed with error number 1146
Table 'ulxu2g2g_cairo.jos_rsgallery2_cats' doesn't exist SQL=SELECT c.id, c.catname as title, c.catname, c.description, jfc.id as jfc_id, jfc.value as titleTranslation, jfc.modified as lastchanged, jfc.published as published, jfc.language_id, jfl.name as language, jfc.reference_id as jfc_refid FROM jos_rsgallery2_cats as c LEFT JOIN jos_jf_content as jfc ON c.id=jfc.reference_id AND jfc.reference_field='catname' AND jfc.reference_table='rsgallery2_cats' AND jfc.language_id=1 LEFT JOIN jos_languages as jfl ON jfc.language_id=jfl.id ORDER BY c.catname

Forse ho sbagliato la versione dei file? Forse li ho installati in maniera non corretta, dovevo farlo tramite ftp? E Se sì dove?

Grazie ancora della pazienza,
Eugenia

Offline dumilia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema traduzione della RSGallery2 con joomfish
« Risposta #4 il: 17 Giu 2010, 11:14:49 »
Tra l'altro sto provando a eliminare i 2 content elements dal pannello di amministrazione per provare a installare un'altra versione dei 2 xml e il sistema non me li fa cancellare dicendo "Delete failed: 'rsgallery2_cats.xml'" devo procedere manualmente? Se sì in quale cartella? Sto cercando dentro il com_joomfish ma non trovo gli xml! Aiutooo

Eu

Offline dumilia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2010, 12:29:15 »
Da quanto ho capito dovrei avere una cartella "contentelements" qui
/my_web_root/administrator/components/com_joomfish/contentelements/

Però io non ce l'ho...mi domando dove siano finiti gli xml della galleria che visualizzo nel pannello di amministrazione di joomfish...

Offline dumilia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2010, 15:44:43 »
Ultime news, sono riuscita a trovare i file in quella cartella, semplicemente sbagliavo la cartella "components", ho provato a carica un'altra versione dei file xml ma ottengo lo stesso problema di prima...

Offline dumilia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Giu 2010, 16:29:17 »
Ultime notizie....grazie al post di maicolstep ho scoperto che cambiando i nomi ai files xml il problema si risolve in parte...resta da capire come adattare i fields nel file rsgallery2_galleries.xml....qualcuno a qualche idea?
Grazie per la vostra enorme pazienza  :-*
Eugenia

Web Design Bolzano Kreatif