Back to top

Autore Topic: ja_purity - far stare il footer appiccicato al margine inferiore della pagina  (Letto 10325 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Tutto quello che ho aggiunto lo trovi in fondo al template.css
Per comodità ho spostato in fondo anche il codice modificato del footer che ho cambiato da così:
Codice: [Seleziona]
#ja-footerwrap {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-origin:padding;
background:#F6F6F6 url(../images/grad3.gif) repeat-x scroll center bottom;
border-top:5px solid #CCCCCC;
clear:both;
padding:20px 0 30px;
position:relative;
}

a così

Codice: [Seleziona]
#ja-footerwrap {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-origin:padding;
background:#F6F6F6 url(../images/grad3.gif) repeat-x scroll center bottom;
border-top:5px solid #CCCCCC;
clear:both;
padding:20px 0 30px;
bottom:0;
left:0;
position:fixed;
width:100%;
}
Ma ti ripeto che non ci vedo una grande utilità nel fare una cosa del genere, non in quel tipo di sito. Un conto è infatti se ti serve un layout particolare. Ad esempio prova a guardare il template under the sea nel sito che ho in firma
http://www.joomlacsszengarden.com
Lo scegli con il modulo di scelta template in basso a destra. Oppure il retrò theater... Sono templates particolari dove si usano smodatamete le posizioni assolute. Ma nel tuo caso cosa vuoi tenerci a fare una parte fissa alla base del monitor?
Se il problema è evitare che il footer salga nelle pagine corte (effettivamente il purity è bruttino in tal caso)  ci tieni sempre pubblicati due moduletti in una colonna e via, problema risolto!
Già il rhuk in una pagina corta sfigura assai meno. Qui lo vedi in una prova di inserimeto di uno sfondo a resize automatico al variare della risoluzione del monitor:
http://www.joomlacsszengarden.com/prove/index.php?option=com_content&view=article&id=140&Itemid=61
« Ultima modifica: 04 Mar 2010, 17:06:35 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Nylo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ottima risposta tonicopi, funziona.
il mio problema è che mi rimane una parte (la cui parte superiore fino a prima della modifica del css era destinata ad ospitare il footer) grigia che non riesco ad eliminare, nel caso di corpo del sito con poco testo (vedi img). l'area che intendo eliminare o alla peggio rendere bianca è quella indicata da un punto di domanda verde nell'img allegata.

riuscite mica a darmi una mano please?  :-\

grazie in anticipo!!!

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Web Design Bolzano Kreatif