Back to top

Autore Topic: Aiuto con tabella creata sopra una foto  (Letto 1318 volte)

Offline Trok

• Esploratore
  • **
  • www.maw-superaereo.it
    • Mostra profilo
Aiuto con tabella creata sopra una foto
« il: 17 Giu 2010, 12:27:59 »
Salve a tutti. Avrei bisogno di creare una tabella in modo tale che se lascio alcuni campi vuoti in questa foto, posso aggiungere io tramite joomla.

In pratica ho realizzato un libretto di volo, tipo carta d'identità, vorrei metterla nella pagina di un articolo e creare una copia di questo articolo per ogni utente. Ogni volta che dovrò cambiare alcuni riferimenti, quali "il grado e la foto dell'utente" vorrei che non debba ogni volta modificare l'immagine del libretto in photoshop, ma se possibile con una tabella o altro, aggiornare il tutto tramite joomla con la modifica dell'articolo. Pensate sia fattibile.

Ecco il posto dove è realizzato il libretto di volo: http://www.maw-superaereo.it/forum/news/702-libretto-di-volo-maw-superaereo.html#702
Stormo virtuale di volo www.maw-superaereo.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: tabella creata sopra una foto
« Risposta #1 il: 17 Giu 2010, 12:35:08 »
Citazione
vorrei metterla nella pagina di un articolo e creare una copia di questo articolo per ogni utente.

molto indecifrabile..
vorresti che ciascun utente avesse un suo profilo diverso forse?

fai un salto nella jed  e prova qualche componente 
http://extensions.joomla.org/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Trok

• Esploratore
  • **
  • www.maw-superaereo.it
    • Mostra profilo
Re:Aiuto con tabella creata sopra una foto
« Risposta #2 il: 17 Giu 2010, 21:23:19 »
perchè indecifrabile??! oltre alla pagina personale degli utenti, mi servirebbe che sull'immagine io possa scrivere alcune righe allineate nella posizione che dico in modo tale che non devo ogni volta modificarle da photoshop. In pratica mi creo un'immagine con alcuni campi vuoti e copiata in ogni articolo e poi da li aggiungo ogni volta i campi vuoti tramite joomla.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Giu 2010, 22:14:33 »
Ciao MAW_Trok,
in teoria sì, mettendo la foto del brevetto in una tabella come background e poi scrivendo dentro la medesima e importando la foto (questo con JCE). Però non è facilissimo centrare le scritte e la foto. Oppure potresti provare a dividere la foto in parti diverse e importare queste parti in celle di tabella. Forse è più facile da gestire. Bisogna vedere però se i bordi delle celle sono invisibili. Con programmi che scrivono l'html era possibile. Fai qualche prova con la prima soluzione e vedi se riesci a gestire le scritte... (fatto una volta va poi bene sempre).

Offline Trok

• Esploratore
  • **
  • www.maw-superaereo.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2010, 23:22:12 »
Si ho provato a mettere l'immagine come background, ma le scritte ovviamente non vengono centrate... mm credo che dovrò fare tutto ogni volta in photoshop :-(   Grazie cmq dell'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif